Per un progetto interculturale attuato a scuola, c'è' stato questo scambio di culture culinarie, nel quale ho assaggiato questo pollo al curry con riso Basmati, cucinato proprio da queste mamme indiane,ed era un piatto che ti toglieva il fiato per il suo sapore piccante ma alquanto piacevole.
Ingredienti
Per 4 persone : 300g. di petto di pollo -farina q.b. -1 scalogno - 1 cucchiaio di curry - olio evo - 1 confezione di panna da cucina ( per allegerire il piatto al posto della panna si può' usare del latte scremato )- a piacere delle fettine di mela verde ( servono per rinfrescare il gusto piccante del curry )- sale. Per accompagnare : 320 g. di riso thai.
Preparazione
In una padella antiaderente mettere lo scalogno precedentemente tagliato, un goccio di olio, far soffriggere senza bruciare la cipolla, aggiungere il curry in modo che colori lo scalogno, così cominciano a sentirsi i profumi che sprigiona il curry. Tagliare in pezzi il pollo, infarinarlo e metterlo in padella, farlo insaporire al soffritto per 10 minuti. Aggiungere la panna al pollo, farla amalgamare a tutti gli ingredienti, farla rapprendere facendo attenzione che non si attacchi e non bruci il fondo di cottura. Cuocere il riso in acqua bollente e salata per 15 minuti, scolarlo. Servire in un piatto piano il pollo con la sua salsina, con a fianco il riso.