Fare una sabbiatura con la farina e il burro. Unite gli zuccheri amalgamati e i tuorli leggermente sbattuti. Lavorate l'impasto il meno possibile e formate una palla da riporre in frigo ( 8-10 ore ). Dopo il riposo stendere la frolla in una tortiera ( bucherellatela con una forchetta per non farla gonfiare in cottura ) e mettervi sopra della carta forno.
Adagiamoci dei legumi secchi per fare la cottura in bianco. Infornate per 10 - 12 minuti , poi estraete e togliere i legumi e la carta forno. Infornate ancora per circa 10 minuti fino a che il bordo tenderà a ritirarsi e sarà di un colore dorato ( ma non troppo ).
Per la ganache:
Scaldare la panna e quando arriva quasi a bollore unite il cioccolato tritato. Amalgamare bene e unire il pezzetto di burro. Continuate a mescolare fino ad ottenere omogeneità e lucentezza al tutto. Aspettare che si intiepidisca, riempire il guscio di frolla e livellare. Mettere in frigo.
Per la brinatura:
Sbattere leggermente l' albume e intingere la frutta da brinare. Passare poi la frutta nello zucchero e adagiarla su carta da forno per fare asciugare. Lasciare all'aria per diverse ore fino a brinatura.
Togliere la torta dal frigo e prima di servire adagiatevi sopra la frutta brinata