Salare e pepare la pancia anche al suo interno, farcirla con uno strato di spinaci che avrete prima fatto saltare leggermente in padella con un cucchino di olio (lasciatene alcuni per il contorno finale).
Preparare il ripieno a base di pane e formaggio.
Prendere una ciotola e mixare pane e grana padano finemente grattuggiati - 2 terzi - un terzo , aggiungere del brodo caldo ( se non l'avete sciogliete un bicchiere di acqua con del dado in polvere).
Quando il composto è amalgamato aggiungete l'uovo , l'aglio e e per finire il burro fuso.
A questo punto chiudete la pancia e cucite per evitare che fuoriesca il ripieno. Adagiate su una pirofila da forno e ponete in forno da prima coperto a 165-170 gradi irrorando con vino bianco.
Dopo circa 30 minuti togliere la carta alzare la temperatura a 200-220 gradi a lasciare cuocere ancora un'ora avendo cura d verificare che non si asciughi troppo, sul finale ponete una noce di burro.
Per il purè lessate le patate e passatela , a questo punto ponete in casseruola con latte che avrete riscaldato, un pizzico di noce moscata e burro, montate con la frusta fino a che risulterà cremoso ed omogeneo.
Servite la pancia una volta tolta dal forno e lasciata un po' raffreddare. Con gli spinaci saltanti in padella e il purè.