Per questa ricetta abbiamo TRE preparazioni. Partiamo con la prima:
CREMA DI ZUCCA AROMATIZZATA AL SAKE'
Posizioniamo il Sakè sul fuoco (fiamma bassa) e non appena inizia a fumare aggiungiamo i semi di Finocchio lasciandoli in infusione per 1h.
Una volta preparata l'infusione, passiamo alla crema. Tagliamo grossolanamente la Cipolla ed a cubetti la Zucca e la Patata. Sudiamo il tutto in padella, copriamo con acqua e cuociamo per 20 minuti.
Passata l'ora d'infusione del Sakè, aggiungiamolo alla Zucca e frulliamo il tutto. Assaggiamo ed aggiustiamo di sale.
PACCHERO FRITTO
Mentre attendiamo la cottura della crema di Zucca e l'infusione del Sakè, mettiamo l'acqua sul gas e portiamola ad ebollizione. Saliamo e tuffiamoci i Paccheri. Cuociamoli per 10 minuti e successivamente scoliamoli.
Sbattiamo le uova con il latte ed in una ciotola a parte posizioniamo il pan grattato.
Tamponiamo il Pacchero per asciugarlo leggermente, passiamolo prima nel latte/uova e poi nel pan grattato. Realizziamo una doppia panatura e friggiamo in olio ben caldo. Lasciamo dorare per bene e poi posizioniamo su di un foglio di carta assorbente.
CONDIMENTO DEL SALMERINO
Tagliamo il Salmerino affumicato a cubetti e condiamolo con Olio extra vergine d'oliva e Porro fresco tagliato finemente.
IMPIATTAMENTO
Dopo aver farcito i Paccherri con il Salmerino condito, posizioniamo al centro del piatto la crema di Zucca e sopra di questa i Paccheri farciti. Ultimiamo con l'aggiunta di fiori e germogli.
Buon Appetito!