Per i rostì
Pelare le patate e grattugiarle, metterle a scolare per eliminare l’acqua di vegetazione. Poi in una ciotola condirli con sale, pepe di sichuan, foglioline di timo limonato e un filo di olio evo.
In una teglia mettere della carta forno, sistemare le patate sulla teglia aiutandosi con dei coppa pasta per creare i rostì, farli il più fine possibile. Infornare in forno ventilato a 200°c per 14-15 minuti.
Crema all’asiago
In una casseruola mettere la noce di burro a fondere con il latte, quando inizierà a bollire aggiungere l’asiago tagliato a cubetti. Continuare a mescolare fino ad ottenere una crema. Ancora caldo passarlo con il frullatore ad immersione e poi al setaccio.
Tagliare a striscioline la coppa.
Impiattamento
Sistemare in un piatto da portata un rostì, adagiarvi sopra delle striscioline di coppa, un altro rostì, della crema di asiago, un rostì, altra coppa, un rostì. Finire la millefoglie con della crema all’asiago e un rametto di rosmarino e un filo di olio al limone. Affumicare per 2 minuti con una Smoky gun usando dei trucioli di olivo. Decorare il piatto a piacere.