In una ciotola rompo le uova, aggiusto di sale e verso tutto il latte. Aggiungo anche il burro fuso ed inizio ad amalgamare con una frusta.
Metto poi il bicarbonato ed il succo di limone: la reazione di questi due ingredienti mi permetterà di avere dei pancakes al formaggio alti e soffici.
Do un’altra mescolatina e poi aggiungo il formaggio grattugiato, il pepe e la paprika affumicata ed infine la farina. Amalgamo bene il tutto fino a formare un composto simile ad una pastella.
Lascio riposare poi per una mezz’ora.
Ora è il momento della cottura: scaldo una padella antiaderente e la ungo con un tovagliolo con pochissimo olio. Aspetto che si scaldi ben benino e poi verso un mestolo di composto per ciascun pancake. Quando la superficie presenterà delle bollicine è il momento di girarli e cuocere l’altro lato: in tutto ci vorranno 2 o 3 minuti per lato.
Una volta cotti tutti i pancakes formaggio li farcisco a coppie: spalmo un generoso strato di formaggio spalmabile su due pancakes, dopodichè sistemo su uno delle fette di salame e chiudo con un altro pancake, avendo cura di mettere all’interno il lato col formaggio.
In superficie metto un leggero strato di formaggio spalmabile, aggiungo della raspadura di formaggio, qualche foglia di rucola che aggiusto di sale ed olio e ultimo con dell’altra raspadura di formaggio.