Preparare questo cappuccino freddo è davvero facilissimo!
Io in freezer ho sempre una scorta di cubetti di ghiaccio al caffè e classici all’acqua, così all’occorrenza ho tutto pronto!
Quindi vi consiglio di farlo anche voi! Il caffè che andrà congelato sta al vostro gusto decidere quanto zuccherarlo: calcolate la quantità di zucchero che usate per un classico cappuccino.
Al momento che decidiamo di fare il cappuccino ice, la prima cosa da fare è preparare il nostro caffè caldo, che come vi ho detto, zucchereremo a nostro gusto.
Adesso non ci resta che unire tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore: inseriamo quindi i cubetti di caffè, i cubetti classici, la panna semi montata, il cucchiaino di crema al caffè e la tazzina di caffè preparata precedentemente.
Azioniamo per due tre secondi la modalità “Pulse” cioè a scatto del frullatore, per aiutare il ghiaccio a triturarsi. Dopodichè possiamo azionare alla massima potenza e lasciare frullare per 2/3 minuti. Il composto verrà bello schiumoso.
Non ci resta che versarlo nel nostro bicchiere e assaporarne il suo gusto, magari insieme a qualche biscottino. Vi stra consiglio i waferini Babbi…gustosissimi!
Ciao e buona estate!