Iniziamo dalla cosa più difficile: scartare le merendine! Eh si, è difficile resistere alla tentazione di non gustarne una!
Una volta scartate le merendine, con le mani le spezzettiamo.
Dopodichè con l’aiuto di un cucchiaio le rendiamo in polvere.
Alle merendine sbriciolate, aggiungiamo la marmellata e la facciamo bene assorbire, fino ad ottenere un composto ben uniforme ed umido.
Prendiamo ora un foglio di pellicola trasparente e adagiamo sopra il composto di merendine.
Con un cucchiaio umido, o ancora meglio con le mani, lo appiattiamo fino a formare un rettangolo di 2/3 centimetri di spessore.
Per formarlo senza che il composto si appiccichi alle mani, inumidiamo le mani con l’acqua, così sarà semplice stenderlo.
Formato un bel rettangolo, lo spolverizziamo con il cocco disidratato, sul quale adagiamo un altro foglio di pellicola e capovolgiamo la nostra sfoglia di merendine, in modo tale che il cocco sia sotto.
Pian piano stacchiamo la pellicola che si troverà di fronte a noi.
E’ il momento di fare il ripieno: mettiamo semplicemente dei marshmallow l’uno di fianco all’altro e poi arrotoliamo su essi la sfoglia di merendine.
Chiudiamo il salamotto ottenuto all’interno della pellicola e lasciamo in freezer per un’ora.
Trascorsa l’ora tagliamo il salamotto in pezzi di 2 centimetri di larghezza e li serviamo così al naturale, o con del cioccolato fuso o per una festa, potete infilzarli su degli stuzzicadenti.