Prendete 8 bei fusi di pollo ed iniziate a dissossarli, fate con calma visto che ci vorranno circa 40 minuti. Finiti i fusi prendete l'edamer e tagliatelo in modo da formare 8 listarelle e arrotolate ogni pezzo su 2 fette di pancetta. Iniziate ad inserire ogni listerella di formaggio dentro ogni fuso e chiudete le due estremità con degli stuzzicadenti. Su una padella mettete un pò di olio e praparate il soffritto con metà sedano, metà carato e un quarto di cipolla, tutti tagliate a cubetti. Aggiungete i fusi e conditeli con sale, pepe e spezie varie (se volete potete usare anche il preparato per arrosti), sfumateli con il vino bianco e lasciateli cuocere per circa 1 ora con il copercio e girateli di tanto in tanto per dare una doratura su tutti i lati.
In un'altra padella preparate l'altro soffritto con il restante sedano, carota e cipolla e buttate i funghi taglieti a fette (se non volete tribulare potete usare quelli già congelati - prendete 1 busta),insaporiteli con sale, pepe, erba cipollina e dragoncello, sfumateli con il biccchiere di vino rosso e dopo 15minuti di cottura aggiungete le foglie di menta fresca tagliata a listelli e continuate la cottura per altri 20 minuti.
Infine in una pentola riscladate per qualche minuto il barattolo di ceci aggiungendo un pizzico di sale. Una volta portati ad ebollizione spegnete ed iniziate con il frullatore ad immersione a creare la vellutata fino a quando tutti i ceci sono sminuzzati e la crema diventi un pò densa.
Prendete il vostro piatto e versate nel centro un mestolo di vellutata, aggiungete un filo d'olio e un pizzico di pepe, adagiate sopra due fusi e completate il tutto con i funghi come contorno. E buon appetito!!!