ricetta:

Oggi Carbonara... VEGAN!!!

La carbonara vegana nasce dai “rimasugli” che avevo in frigo e che dovevo finire prima di partire per Sothampton…un pò di tofu, qualche tocchetto di seitan, qualche cucchiaio di panna di soia…e il risultato è stato stupefacente…
Ingredienti
Ingredienti per 2 persone
160 g di pasta corta
120 g di seitan
100 g di tofu al naturale
1/2 cipolla
1 spicchio di aglio
1/2 cucchiano di foglie di rosmarino
la punta di un cucchiaino di curcuma
40 ml di panna di soia
latte di soia (facoltativo)
olio evo
sale qb
Preparazione

Tagliare il seitan a cubetti e tritare il rosmarino finemente: scaldare in una padella dell’olio evo e appena caldo aggiungere i cubetti di seitan con il rosmarino e far dorare in modo che formino una leggera patina croccante.

A parte sbriciolare il tofu, tagliare finemente la cipolla e l’aglio. In una padella far scaldare dell’olio e aggiungere la cipolla e l’aglio a dorare; dopo qualche minuto aggiungere il tofu sbriciolato e la curcuma e rigirare insieme in modo che prenda uniformemente un colore giallo leggero. Aggiungere la panna di soia, aggiustare di sale e se necessario altro liquido per la cottura aggiungere usare qualche cucchiaio di latte di soia o acqua (a scelta). Far cuocere per una decina di minuti.

Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente e scolarla al dente. Appena scolata aggiungerla al tofu e farla insaporire 1-2 minuti su fuoco basso e infine aggiungere il seitan.

le altre ricette di ZenKitchen
PREPARAZIONE: 35 minuti
DIFFICOLTà: facile
TEMA: Antipasti
PREPARAZIONE: 1 ora
DIFFICOLTà: media
TEMA: Dessert