Preparare la scorza di limone tagliata a pezzettini molto piccoli (1mm) o in alternativa grattuggiarla. Mischiare lo zucchero e la farina in una terrina.
In un pentolino, far sciogliere a fuoco basso il burro e successivamente aggiungere a poco a poco la farina, lo zucchero, la scorza di limone e il latte, mescolando continuamente in modo da evitare la formazione di grumi.
Una volta ottenuto un composto con consistenza simile a quella della polenta, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare per qualche minuto mantenendo mescolato di tanto in tanto.
Nel frattempo, in un altro pentolino, far scaldare l'olio per friggere. Consiglio di tenere il fuoco abbastanza basso, in modo da evitare che la frittella si cuocia solo esternamente e non internamente.
Quando il composto sarà tiepido, aggiungere le uova e il lievito, ed amalgamare il tutto. E' possibile che il composto diventi troppo liquido con quest'aggiunta. In tal caso, riaccendere il fuoco per far rapprendere di nuovo il tutto.
Quando l'olio sarà caldo a sufficienza, cominciare a friggere, meglio in piccole quantità (si gonfia durante la cottura, quindi non eccedere nelle quantità). Di solito uso un cucchiaio ed un cucchiaino per dosare il composto. La frittella è cotta quando assume un colore dorato-scuro.