ricetta:

Zuppa energetica (vegan)

Ricca di gusto ed energia… Gli ingredienti che compongono questa fantastica zuppa doneranno al nostro organismo un vero e proprio toccasana, provatela..!
Ingredienti
Dosi per 4 persone
400 gr di castagne
300 gr di funghi porcini
250 gr di zucca
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
olio extravergine
prezzemolo
sale e pepe
Preparazione

Lavate le castagne e cuocetele per 30 minuti in una pentola completamente ricoperte di acqua.

Pulite i funghi, saltateli in padella con 2 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio schiacciato, aggiustate di sale e aggiungete il prezzemolo il tutto a fiamma bassa per circa 15 minuti.

Tagliate la zucca a dadini e posizionatela sopra la pentola delle castagne, facendola cuocere a vapore per 15/20 minuti.

Scolate le castagne, togliete la buccia e pulitele dalla pellicina. Pulite e tritate cipolla e carota soffriggete il tutto in una padella che possa contenere tutti gli ingredienti, dopo che la cipolla si sarà leggermente dorata aggiungete la zucca, i funghi e le castagne. Coprite tutti gli ingredienti con acqua calda aggiustate di sale e pepe e cuocete la vostra fantastica zuppa per 10 minuti.

Passati 10 minuti togliete alcuni pezzi di zucca e carota (non tutti) e schiacciateli con una forchetta, rimetteteli in padella e ultimate la cottura per altri 10 minuti. Servite la zuppa caldissima.

le altre ricette di Laura Uberti
PREPARAZIONE: 30 minuti
DIFFICOLTà: facile
TEMA: Dessert
PREPARAZIONE: 20 minuti
DIFFICOLTà: facile
TEMA: Primi
PREPARAZIONE: 2 ore e 30 minuti
DIFFICOLTà: media
TEMA: Verdure e Ortaggi