come funziona Chef

Regolamento
  1. L'iniziativa “Chef per una notte” è aperta a tutti i soggetti maggiorenni ed è pubblicata all’indirizzo http://gusto.giornaledibrescia.it.
  2. Per partecipare è necessario essere registrati sul sito. Una volta effettuata la registrazione è possibile creare il proprio profilo.
  3. È necessario che l’utente inserisca una propria fotografia in cui risulti riconoscibile, dopodiché potrà caricare le ricette, ciascuna corredata da almeno un’immagine. È possibile consultare, sostituire o cancellare in ogni momento le ricette già inserite ed eventualmente aggiungere testi e foto per arricchirle, durante tutta la durata dell’iniziativa. Nel caso in cui l'utente dimentichi la propria password sarà possibile recuperarla attraverso un link presente sul sito, nel punto in cui vengono richiesti username e password per l'accesso.
  4. I dati dei partecipanti inseriti dovranno essere reali e corretti, ovvero corrispondenti ai documenti di identità degli iscritti, e saranno raccolti e trattati ai sensi dell’Informativa sul trattamento dei dati personali acquisito all’atto dell’iscrizione, disponibile sul sito, nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 o GDPR e della normativa applicabile.
  5. Gli utenti registrati potranno inviare le ricette, organizzate secondo i temi previsti sul portale: Antipasti e stuzzichini; Piatti unici; Primi; Secondi; Contorni; Dessert. Sarà infine possibile specificare se la ricetta è gluten free. Durante lo svolgimento dell’iniziativa, gli esperti di “Chef per una notte” selezioneranno le ricette più originali, curiose e interessanti che verranno pubblicate sulle pagine del Giornale di Brescia dedicate al progetto.
  6. Le ricette possono essere caricate da giovedì 1 dicembre 2022 fino al 30 aprile 2023 e verranno pubblicate solo dopo essere state esaminate da incaricati di Editoriale Bresciana S.p.A.
  7. Editoriale Bresciana S.p.A. si riserva il diritto di non mostrare nel sito le ricette che non rispettino i vincoli riportati per la partecipazione e quelle che ritenesse non opportuno accettare per qualsivoglia motivo.
  8. Ciascun utente potrà inserire un numero illimitato di ricette, illustrate ciascuna attraverso testi descrittivi e almeno una fotografia dell’impiattamento. Le immagini a corredo della ricetta dovranno essere in formato .jpg ed avere una dimensione massima di 7 MB. Le ricette caricate saranno rese pubbliche e visibili sul sito solo dopo il controllo degli incaricati di Editoriale Bresciana S.p.A
  9. CAVALLO DI BATTAGLIA - Tra tutte le ricette caricate verrà effettuata, in base al giudizio insindacabile di una giuria di qualità, la scelta delle ricette migliori. A conclusione dell’iniziativa, gli autori delle ricette selezionateTra tutte le ricette caricate verrà effettuata, in base al giudizio insindacabile di una giuria di qualità, la scelta delle ricette migliori. A conclusione dell’iniziativa, gli autori delle ricette selezionate potranno partecipare alla Serata Finale, l'evento su invito per festeggiare i 10 anni di "Chef per una notte".
  10. Ogni partecipante dichiara di essere autore delle ricette inviate e di essere responsabile del contenuto. Dichiara altresì di essere autore e titolare dei testi e delle immagini per le quali il partecipante ha tutti i diritti di pubblicazione.
  11. Ogni partecipante autorizza Editoriale Bresciana S.p.A. alla pubblicazione delle proprie ricette su qualsiasi mezzo (a titolo di esempio Internet, mezzi stampa, mezzi televisivi, cartellonistica in occasione di particolari eventi, calendari) sollevando Editoriale Bresciana S.p.A. da ogni responsabilità per eventuali contestazioni che potessero insorgere circa l'originalità, il diritto d'autore e di ingegno e la paternità delle opere, o da eventuali imitazioni o appropriazioni da parte di terzi delle opere stesse. Con l'invio dei lavori rinuncia a qualsivoglia diritto sulle opere stesse e non potrà avanzare richieste economiche per un eventuale futuro utilizzo.
  12. Editoriale Bresciana non risponde di eventuali plagi dei partecipanti o per la pubblicazione di foto non autorizzate.
  13. APPUNTAMENTI TELEVISIVI –Durante l’iniziativa, sarà trasmessa una serie di puntate, dedicate ciascuna ad uno specifico tema o ingrediente, con protagonisti chef professionisti e i vincitori delle passate edizioni, dispensando trucchi e consigli in prima serata su Teletutto.