In una terrina mettete il burro morbido con lo zucchero e incominciate a montarlo con le fruste per almeno 10 minuti fino a quando non sarà diventato cremoso e gonfio.
Aggiungete un uovo alla volta senza mai smettere di utilizzare le fruste.
Unite lo yogurt e quando sarà perfettamente amalgamato continuate con il caffè ed il liquore.
A questo punto setacciate in un’altra terrina le polveri (farina, cacao, sale e lievito) e incorporatele in più volte al composto di burro con una spatola avendo cura di non smontarlo.
Imburrate ed infarinate uno stampo e distribuitevi l’impasto in modo omogeneo.
Preriscaldate il forno a 170°C statico e infornate per 30 minuti, successivamente abbassate la temperatura a 160°C e continuate la cottura per altri 25 minuti (fate la prova stecchino per controllare se il dolce è pronto).
Lasciate raffreddare il dolce prima di sformarlo in modo che non si rompa. Dedicatevi alla copertura: in una casseruola fate scaldare la panna.
Togliete dal fuoco un attimo prima del bollore e aggiungetevi il cioccolato fondente mescolando con un cucchiaio piano piano, in modo che si sciolga e che si formi così, una glassa lucida e omogenea.
Togliete dal fuoco e ponete in frigo a raffreddare finché non si sia piuttosto ispessita (almeno 15/20 minuti).
Liberate la torta dallo stampo, ponetela su di una gratella e ,con l’ausilio di una spatola, copritela con la glassa che avrà raggiunto ormai la giusta consistenza.
Ponete la torta in frigo a rassodare.
Decorate la superficie con i lamponi freschi