come prima fase preparo le zucchine , una verrà tritata finemente la seconda verrà sbucciata con un pela patate e tagliata a striscioline molto sottili.Queste verranno scottate in acqua bollente e raffreddate in acqua ghiacciata.
in un tegame metto un cucchiaio di olio lo scalogno tritato insieme alle zucchine, lascio soffriggere leggermente e successivamente trasferisco il tutto in altro tegame dove aggiungerò 100 gr di code di gambero finemente tritate , faccio brasare insieme alle verdure salo quanto basta e aggiungo 1/2 bicchiere di vino bianco , lascio evaporare quindi spendo e lascio riposare.
Nel primo tegame dove ho scotta le zucchine e lo scalogno vado a scottare le restanti code di gambero che mi serviranno per decorare il piatto.
Nel frattempo faccio sciogliere a bagno maria il gorgonzola , quindi vado a preparare il piatto , scolo i taglioli e li faccio saltare in padella con il sugo di zucchine e gamberi , aggiungo le zucchine a listarelle in modo da amalgamare zucchine e tagliolini, a questo punto impiatto faccio una base di zola e posiziono un rotolo di tagliolini posiziono un rotolino di zucchine scottate e completo con i gamberi brasati