Questo impasto è molto versatile, se non avete le mele va benissimo qualsiasi altro frutto o anche gli avanzi della marmellata, in questo caso però ricordate di diminuire lo zucchero altrimenti risulta troppo dolce.
Impastiamo:
1- metto in planetaria, se non l’avete anche con la frusta va benissimo, le uova, lo zucchero, un pizzico di sale e le lavoro per circa 4/5 minuti finchè non si forma un impasto cremoso .
2- Allo scadere del tempo aggiungo a pioggia la farina con il lievito e poi l’olio di arachidi o il burro morbido a vostra scelta.
3- Lascio lavorare l’impasto per altri 5 minuti e nel mentre taglio le mele a cubetti.
4- Stendo l’impasto con l’aiuto di una spatola in uno stampo da 22-24 cm circa (io uso la mia amata teglia a forma di cuore). Non imburro lo stampo ma uso sempre carta da forno.
5- Metto sopra i cubetti di mela e inforno in forno preriscaldato a 180 ° per 45/50 minuti circa. La frutta in cottura affonderà nell'impasto, tranquille va benissimo!!! Fate sempre prova stecchino (se a voi viene deve uscire asciutto) a me non viene o comunque faccio fatica a capire bene per cui faccio la prova del colore della torta. Per me se è bella dorata è cotta!!!
6- Per la decorazione cospargo la torta con un po' di zucchero a velo e la appoggio su una bella alzatina.