stampa | chiudi

dessert

Torta all'arancia con ganache al cioccolato bianco

Una semplice torta all'arancia arricchita da una gustosa crema al cioccolato bianco per una gustosa merenda in famiglia.

Tempo di preparazione
1 ora

Ingredienti:
Per 6 persone: -PER LA TORTA 3 uova 250 grammi di zucchero 300 grammi di farina 60 grammi di burro una bustina di lievito per dolci 400 ml di succo di arancia (4 arance circa) scorza grattugiata di un'arancia -PER LA GANACHE 200 grammi di cioccolato bianco 120 grammi di panna uth

Preparazione:
-PER LA TORTA Con le fruste elettriche mescolare le uova e lo zucchero per circa 15 minuti, il composto dovrà risultare spumoso, continuando a mescolare aggiungere 200 ml di succo di arancia, il burro fuso, la farina il lievito e la scorza grattugiata di un'arancia. Far cuocere a 180 grandi per 35-40 minuti. -PER LA GANACHE Tagliare il cioccolato bianco a pezzi e metterlo in un pentolino dal fondo spesso, mettere il pentolino sul fuoco molto lento. Appena il cioccolato si sarà un po' sciolto aggiungere la panna (non montata) a temperatura ambiente, far sciogliere completamente il cioccolato e spegnere. Far raffreddare e mettere in frigo per almeno mezz'ora. Quando la torta sarà cotta e ormai fredda tagliarla in due e bagnarla con gli altri 200 ml di succo d'arancia, farcirla con la ganache al cioccolato bianco e guarnirla a piacere.

CUOCO:manuelori
stampa | chiudi