stampa | chiudi

primi

Risotto al taleggio con ragù di verdure

Il ragù di verdure lo preferisco di gran lunga a quello di carne e questo che ho preparato ieri è uno dei più ricchi che abbia mai fatto. Ho utilizzato un bel po' di verdure che avevo nel frigorifero e nel congelatore da consumare. Ne ho fatto in gran quantità e l'ho congelato già in porzioni da utilizzare per paste, lasagnette, risotti e anche come condimento per certi tipi di carne o pesce.

Tempo di preparazione
40 min

Ingredienti:
Ingredienti per 4-5 persone 1 zucchina 1 melanzana 1 carota 1 peperone verde fagiolini funghi porcini asparagi 1 cipolla 8 pomodorini 1 pezzetto di guanciale 150 gr di raleggio

Preparazione:
Ecco come ho preparato il ragù: Ho tritato un piccolo pezzetto di guanciale ed ho fatto un soffritto con un filo d'olio e la cipolla, anch'essa grattugiata. Ho grattugiato grossolanamente tutte le verdure e le ho aggiunte al soffritto. Ho coperto con acqua, messo il coperchio e fatto cuocere per un'ora e mezza. Ecco come ho preparato il risotto: Il risotto l'ho preparato semplicemente in bianco, aggiungendo solamente brodo vegetale di tanto in tanto. A cottura quasi ultimata ho aggiunto il taleggio e mantecato. Prima di servire ho guarnito con abbondante ragù di verdure, ottimo!!!!

CUOCO:Petrusina
stampa | chiudi