stampa | chiudi

forma_gusto

Gusto a colori

Considerato sempre una prelibatezza, il salmone è un pesce estremamente versatile che si presta alla preparazione di tantissime ricette. Le sue proprietà nutrizionali fanno del salmone un alimento immancabile in una dieta sana ed equilibrata ma senza rinunciare mai al gusto.

Tempo di preparazione
1 ora

Ingredienti:
Ingredienti per 2 persone 2 filetti di salmone al naturale 1 zucchina 1 carota 1 fetta zucca pomodorini colorati canditi 2 patate viola puntarelle crumble di tarallo olio evo aromi e spezie zucchero di canna arancia, cedro sale e pepe

Preparazione:
Iniziamo con la preparazione del salmone: lo mettiamo a marinare una mezzora sottovuoto con sale bilanciato con zucchero di canna, pepe e scorze di cedro. Terminata la marinatura lo cuociamo in cbt a 48° C per 18 min; una volta cotto lo abbattiamo a +3°. Prepariamo poi le verdure stufate mettendole, dopo averle tagliate come più ci piace, in un wok con olio, sale pepe e curry verde. Cottura al salto per pochi minuti. I pomodorini li mettiamo interi a candire su una placca da forno per 15 min a 150°C dopo averli cosparsi con sale, zucchero di canna, scorze di arancia e cedro, pepe e olio evo. Le puntarelle sono tagliate a striscioline e condite con olio, sale e pepe. Le patate viola sono semplicemente bollite, condite con olio, sale e pepe e tagliate a dadini. L’ impiattamento è lasciato alla nostra fantasia non dimenticando il crumble di tarallo che da croccantezza al piatto.

CUOCO:manu71
stampa | chiudi