stampa | chiudi

dessert

Crumble di mele

Il crumble di mele è un dolce di origine inglese, a base di mele facilissimo da preparare . Le mele vengono aromatizzate con ingredienti che più vi piacciono io in questo caso ho usato il succo di arance. Sopra la pasta è croccante e sotto abbiamo un cuore morbidissimo di mele profumate.

Tempo di preparazione
40 min

Ingredienti:
Per otto persone 5 mele 2 arance gr: 200 zucchero di canna gr: 250 di farina 00 gr: 150 burro freddissimo una stecca di vaniglia

Preparazione:
Sbucciare le mele privandole del torsolo, affettarle molto sottilmente e metterle in una terrina. Spremere le arance e coprirle col succo le mele, dividere a metà la stecca di vaniglia e con la lama di un coltellino togliere i semi, aggiungerli alle mele e mescolare molto bene. Mettere nel boccale del frullatore lo zucchero la farina e il burro, mescolare velocemente e controllare che si formino delle briciole di impasto. Mettere la mele sgocciolate in una pirofila imburrata e coprirle con le briciole di impasto. Infornare per 10 minuti a 220 gradi poi abbassare il forno a 170 gradi x 30 minuti.

CUOCO:Claudiabedi1
stampa | chiudi