stampa | chiudi

dessert

Crumble al cioccolato con crema di fragole

La preparazione è davvero semplice e anche se siamo in inverno a fine pasto, oltre ad essere goloso fai sempre bella figura.

Tempo di preparazione
30 min

Ingredienti:
Per 6 persone Per il cramble gr: 90 di zucchero gr: 70 farina gr: 90 burro gr: cacao Per la crema gr: 300 fragole gr: 120 zucchero gr: 200 panna fresca 2: tuorli d'uovo un cucchiaio di fecola una stecca di vaniglia x guarnire fragole fresche cioccolato fondente

Preparazione:
CRUMBLE Impastare tutti gli ingredienti in una planetaria a velocità moderata; fino a formare delle briciole. Togliere e fare raffreddare in frigorifero, una volta freddo mettere in una tortiera e cuocere a 180 gradi x venti minuti, solo quando è freddo farne delle briciole e tenere da parte. CREMA DI FRAGOLE Lavate e tagliate a piccoli pezzi le fragole e frullate, togliere i semini alla stecca di vaniglia e unire tutti gli ingredienti tranne la panna, mescolare x bene versare il tutto in un pentolino e mettere sul fuoco, sempre mescolando portare a bollore, quando la crema si sarà addensata togliere dal fuoco e fare raffreddare montare la panna fresca e aggiungere alla crema di fragole, mescolare dolcemente per evitare che il composto si smonti. In un bicchiere da martini adagiate del crumble coprire con la crema di fragole, cioccolato fondente grattugiato, guarnire con delle fragole fresche e menta.

CUOCO:Lorissima
stampa | chiudi