stampa | chiudi

uova

Uova croccanti ripiene

Stufi delle solite uova sode? E nemmeno più ripiene vi soddisfano più? Bene bene siete capitati nel posto giusto! Vi presento le uova croccanti ripiene! Ottime come secondo piatto, ma anche per degli aperitivi sfiziosi…andiamo a prepararle!

Tempo di preparazione
25 min

Ingredienti:
Per 2 persone 4 uova sode 1 uovo un pizzico di sale pangrattato (panato pronto mediterraneo Cannamela) un po’ di farina 1 cucchiaino di crema ai funghi 1 cucchiaino di capperi dissalati 1 cucchiaio di maionese 1 cucchiaio di olive nere denocciolate

Preparazione:
Iniziamo col cuocere le uova: per la cottura in pentola, mettere le uova in acqua fredda e una volta raggiunto il bollore, cuocerle per 8 minuti. Io invece le ho cotte a vapore per 15 minuti. Una volta cotte, in entrambi i metodi, tuffare le uova in acqua fredda e sbucciarle. Dividiamo a metà ciascun uovo, togliamo i tuorli e li mettiamo in una ciotola. Prendiamo l’uovo intero e lo sbattiamo con un pizzico di sale. Dopodichè passiamo alla panatura: infariniamo bene ciascun albume sodo, poi lo passiamo nell’uovo e successivamente nel pangrattato. Friggiamo le uova in olio di semi ben caldo, per massimo 2 minuti per lato: ricordate che le uova sono già cotte, bisogna cuocere solo l’impanatura. Adesso prepariamo la crema di ripieno: ai tuorli che in precedenza abbiamo messo da parte, aggiungiamo le olive denocciolate, i capperi, la crema ai funghi e la maionese. Amalgamiamo bene il tutto. Ovviamente il ripieno può essere fatto in tantissimi modi: tonno, prosciutto, rucola, acciughe…sbizzarritevi! Adesso non ci resta che riempire i nostri albumi croccanti e… Il piatto è servito! Buon appetito!

CUOCO:AngelaPassioneCucina
stampa | chiudi