stampa | chiudi

primi

Farfalle cocco e pesce spada

Amo anche i sapori un po’ orientali e talvolta mi cimento in abbinamenti che possono sembrare azzardati, ma vi posso assicurare che così non è. In cucina bisogna sperimentare, provare varie combinazioni…sicuramente si potrà incappare in errori, ma dopotutto anche la ganache nacque da un errore, no?! Oggi voglio stupirvi con questo primo piatto dai sapori inaspettati! Cocco e pesce dite che stona? Hmm…no no no….provare per credere!

Tempo di preparazione
30 min

Ingredienti:
Per 2 persone 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 180 g di farfalle 4/5 pacchetelle di pomodorini 40 g di olio di cocco 1 confezione di pesce spada al naturale 1 cucchiaino raso di curcuma 1 cucchiaino raso di zenzero 1 spicchio d’aglio mezzo bicchiere di vino bianco secco sale a gusto

Preparazione:
In una padella ampia, metto l’aglio ad insaporire nell’olio. Quando l’aglio inizia a sfrigolare, aggiungo il pesce spada e lo spezzetto in piccoli pezzi con l’aiuto del cucchiaio di legno. Dopodichè sfumo col vino bianco. Una volta evaporato l’acool aggiungo qualche pacchetella di pomodorini, aggiusto di sale e insaporisco con curcuma e zenzero, per dare una nota speziata a questo piatto. Nel frattempo che preparo il sughetto, metto a cuocere le farfalle in abbondante acqua salata. Quando sono al dente, le aggiungo al sughetto e porto a cottura con qualche mestolo di acqua nella quale le ho cotte. Quando mancano pochi minuti, aggiungo l’olio di cocco e manteco il tutto. Servo ben caldo con una spolveratina di semi di papavero, che doneranno una nota croccante al tutto. Buon appetito!

CUOCO:AngelaPassioneCucina
stampa | chiudi