stampa | chiudi

dessert

Crema di avocado e cioccolato fondente con castagne e nocciole

Una crema leggera, fresca, ottima da gustare come dolce al cucchiaio o da utilizzare in sostituzione della più conosciuta crema alla nocciola, da spalmare su una fetta di pane. Può essere anche un'ottima idea sostitutiva del gelato per grandi e piccini, il mio bambino ha apprezzato molto!

Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti:
Ingredienti per 6 porzioncine 100 gr di avocado 50 gr di cioccolato fondente 5 castagne già lessate (facoltative) 1 cucchiaio di sciroppo d'agave** 2 cucchiai di latte di riso** 7 nocciole 1 pizzico di vaniglia ** io ho utilizzato ingredienti total veg, ma si può tranquillamente sostituire lo sciroppo d'agave con il miele e utilizzare il latte che si preferisce

Preparazione:
Tagliare l'avocado a pezzettoni e trasferire nel bicchiere del frullatore insieme alle castagne, alle nocciole e allo sciroppo d'agave. Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria e ancora caldo versare nel bicchiere del frullatore. Aggiungere anche la vaniglia e il latte e frullare fino ad ottenere una crema omogenea. Riempire i bicchierini con la crema se si vuole preparare un dolcetto sfizioso al cucchiaio oppure utilizzare la crema come più si preferisce, per farcire dolci o da spalmare su una fetta di pane.

CUOCO:Petrusina
stampa | chiudi