stampa | chiudi

secondi

Salmone al forno con avocado e emulsione allo zenzero

Un piatto raffinato e buonissimo, che vi farà fare un figurone garantito con i vostri commensali! Si prepara in pochissimo tempo, con pochi ingredienti ed è di una facilità assoluta.

Tempo di preparazione
30 min

Ingredienti:
Ingredienti per 3 persone: 1 filetto di salmone 1 avocado maturo 1 limone Zenzero q.b. Olio extra vergine d'oliva Sale Erbe aromatiche

Preparazione:
Pulire il filetto di salmone, privarlo della pelle, lavarlo sotto l'acqua corrente ed asciugarlo con della carta assorbente. Tagliare il salmone a pezzetti di medie dimensioni o comunque della grandezza che desiderate. Disporre il salmone su una teglia foderata di carta forno, salare, spolverare con un trito di erbe aromatiche (io ho utilizzato un mix di erbe provenzali), irrorare con olio extra vergine d'oliva e infornare a 170 gradi per un quarto d'ora. Nel frattempo frullare mezzo avocado con un pizzico di sale e il succo di limone. Tagliare a fettine l'altra metà. Preparare l'emulsione allo zenzero: in una ciotola a mescolare energicamente il succo dello zenzero con un pizzico di sale e olio extra vergine d'oliva. Disporre nel piatto un paio di cucchiai di avocado frullato, adagiarvi i bocconcini di salmone alternati dalle fettine di avocado. Irrorare con l'emulsione allo zenzero e servire.

CUOCO:Petrusina
stampa | chiudi