stampa | chiudi

dessert

Ciambella allo yogurt con marmellata ai frutti di bosco e philadelphia

La ciambella può sembrare il dolce più semplice che ci sia, ma se la ricetta racchiude tanti ricordi ed è fatta con amore, può diventare la miglior torta del mondo! Se fatta con il proprio figlio e farcita in modo goloso, diventa una vera bontà! Essendo una ricetta molto facile da fare e senza bisogno di pesare tutti gli ingredienti, è ideale da fare insieme ai piccoli di casa.

Tempo di preparazione
50 min

Ingredienti:
Ingredienti oer 8 persone: 1 tazza e 1/2 di yogurt bianco intero 1 tazza e 1/2 di zucchero 1/4 di tazza di olio di semi 3 tazze di farina 3 uova (2 intere + 1 rosso) 1 bustina di lievito 1 bustina di vanillina marmellata si frutti di bosco 1 vaschettina di philadelphia granella di zucchero per guarnire burro per imburrare la tortiera

Preparazione:
Mescolare molto bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e non sentire più i granelli di zucchero. Aggiungere lo yogurt e l'olio. Mescolare bene ogni volta che si aggiunge un ingrediente. Cominciare ad aggiungere anche la farina setacciata con il lievito e la vanillina poco per volta, continuando a mescolare. Imburrare lo stampo, versarvi l'impasto, guarnire con la granella di zucchero e infornare a 180° per 40 minuti circa. Una volta raffreddata, dividere la torta a metà e farcire con il philadelphia e la marmellata.

CUOCO:Petrusina
stampa | chiudi