Ricette

Questo primo piatto di grande effetto è una ricetta semplice e veloce da preparare. Un sapore delicato e dolce per un bellissimo primo piatto.
Ingredienti
Per 4 Persone

320g Trofiette fresche
80g Pistacchi
300g Gamberi
8 Foglie di Basilico
Sale e Pepe quanto basta
1 Spicchio d’aglio
Preparazione
PREPARAZIONE PISTACCHI
Per togliere più facilmente la buccia sbollentare i pistacchi per un paio di minuti in acqua bollente. Scolarli e togliere la buccia. Sminuzzare i pistacchi con un coltello. Un consiglio, non esagerate con la quantità di pistacchi altrimenti il piatto risulterà troppo dolce.

PREPARAZIONE SUGO
Versare in un contenitore da mixer circa 100 ml di olio d’oliva, inserire le foglie di basilico e mixare il tutto. Aggiungere poi i pistacchi appena sminuzzati.

PREPARAZIONE GAMBERI
Far rosolare in una padella lo spicchio d’aglio con dell’olio. Rimuovere poi lo spicchio d’aglio. Mettere i gamberi (precedentemente puliti) e far rosolare finché diventano rosati.

PREPARAZIONE PASTA
Far bollire la pasta e scolarla un paio di minuti prima della fine della cottura per poi metterla nella padella dei gamberi dove porteremo a fine cottura. Versare poi il preparato di olio basilico e pistacchi e terminare la cottura della pasta.
Gallery
>
Trofiette Gamberi e Pistacchi
VOTI
VOTA LA RICETTA
cliccando più volte sulla stella per dare le tue preferenze (massimo 5 per ricetta)
Ingredienti
Per 4 Persone

320g Trofiette fresche
80g Pistacchi
300g Gamberi
8 Foglie di Basilico
Sale e Pepe quanto basta
1 Spicchio d’aglio