shape
Gli Chef della 6^ edizione

Per tutta la durata dell'iniziativa, gli chef daranno preziosi consigli ai partecipanti su come cucinare al meglio le ricette delle varie categorie:

stuzzichino finger food - antipasto - primo - secondo - * ispirazioni d’autore - piatto vegetariano - dessert

e durante la serata finale al ristorante Carlo Magno di Collebeato si concentreranno sui vincitori che cucineranno in loro presenza. Leggi il regolamento.

* racchiude tutte le preparazioni che si ispirano alle ricette dei grandi Chef o ai classici della nostra tradizione.
Potrai inserire in questo categoria il tuo modo di interpretare le ricette più conosciute!

shape
Lezioni di Chef

4 APPUNTAMENTI ALL’INSEGNA DELLA BUONA CUCINA. Ogni lezione ha avuto come protagonista un ingrediente diverso e lo chef Beppe Maffioli e altri rinomati colleghi hanno dato preziosi consigli su preparazioni e abbinamenti, per enfatizzare al meglio le caratteristiche del prodotto.

Leggi il resoconto della 4^ Lezione "Alla scoperta del caviale" con chef Stefano Cerveni e la partecipazione di chef Beppe Maffioli di martedì 5 febbraio 2019. 

Leggi il resoconto della 3^ Lezione "Il Bio in cucina, consigli e ricette" con chef Massimo Fezzardi e la partecipazione di chef Beppe Maffioli di martedì 15 gennaio 2019.

Leggi il resoconto della 2^ Lezione "Gnocchi tra tradizione e innovazione" con chef Beppe Maffioli di martedì 11 dicembre 2018.

Leggi il resoconto della 1^ Lezione "I formaggi in cucina" con chef Piercarlo Zanotti e la partecipazione di chef Beppe Maffioli di martedì 20 novembre 2018.

shape
Impara tutti i segreti per la preparazione e la degustazione di un ottimo caffè

Un esclusivo percorso di formazione e degustazione dedicata al mondo del caffè con il patron di Trismoka, Paolo Uberti. Questa l’esperienza unica alcuni partecipanti a "Chef per una notte" hanno avuto la possibilità di vivere presso la sede di Trismoka. Special guests dal programma tv di Teletutto Strabar: i membri della giuria: Luca Ramoni, Maddalena Damini, Paolo Uberti, Paolo Piazza; il vincitore del titolo di miglior barista bresciano, Federico Rivetta.
Leggi il resoconto.