Chef

Petrusina
Sono una food-blogger da qualche anno, mi chiamo Raffaella, la cucina mi ha sempre appassionata fin da quando ero molto piccola. All'asilo quando le maestre mi facevano la fatidica domanda: "Cosa vorresti fare da grande?" Io rispondevo: "La cuoca!".
Da piccolina mia mamma mi lasciava cimentare con il mitico "Dolce forno", ricordo ancora il profumo delle frittatine al parmigiano che sfornavo quasi ogni sabato sera! Negli anni ho approfondito la mia passione seguendo corsi di cucina, leggendo libri e riviste specializzate e negli ultimi tempi ho scoperto il magico mondo della cucina sul web ed ho deciso di volerne far parte.

Cucinare mi diverte sempre, metto passione e fantasia in qualsiasi pietanza preparo. Mi piace sperimentare abbinamenti strani, che all'apparenza sembrano incompatibili fra di loro, ed invece regalano al palato dei sapori sublimi. Essendo sposata con un calabrese, da bresciana doc ho perfezionato la capacità di mescolare sapori della mia terra con quelli della terra di mio marito, ottenendo risultati sorprendenti.
Proprio per questo in famiglia abbiamo coniato il termine "Cucina Calabresciana".
Le ricette di Petrusina
La ciambella può sembrare il dolce più semplice che ci sia, ma se l...
Con un ingrediente semplice come può essere la sogliola, si può cre...
La pasta frolla è un must, con le crostate si va sempre sul sicuro!...
Un'alternativa elegante e raffinata alla classica pasta e fagioli.
La domenica avete voglia di concedervi un dolcetto? Questa torta è ...
Polpettine totale veg! Sfiziose, dal sapore ottimo e dalle propriet...
Pagina 1 di 2, 11 totali