Pulire e risciacquare la razza, tenendo solamente le ali; a questo punto cuocerla al vapore per 15 minuti. Trascorso questo tempo, togliere la pelle e la cartilagine e tenerne solo la polpa; su di una placca rivestita di carta forno stendere in maniera molto sottile questa polpa, coprirla con della pellicola e porla in frigorifero.
A questo punto prendere il cuore dei carciofi, tagliarli sottilissimi; in una padella rosolare un poco di aglio e olio, aggiungere i carciofi, il succo del limone ed il mezzo bicchiere d'acqua, cuocere per 15 minuti circa, tenendoli mescolati.
Prendere una placca da forno, ungerla con dell'olio, stenderci sopra la polpa della razza e sopra di essa disporre i carciofi trifolati, regolare di sale e pepe, infornare a 180 gradi per circa 10 minuti.
Tra i Franciacorta Ca' del Bosco è quello che riesce meglio a esprimere il carattere del territorio e le peculiarità che celebrano ogni annata. Fin dal 1978 nasce soltanto nelle vendemmie di qualità. Un Franciacorta inconfondibile, strutturato, pieno, intenso e persistente. Un vino per le occasioni importanti, speciale con i piatti di pesce di alta cucina.