Pasta:
Ragù:
Cuocere l'oca al forno, aromatizzando con salvia rosmarino aglio e bagnando con vino bianco. Spolparla e tagliare a cubetti la carne, tenere il sugo di cottura da parte. Saltare in una padella antiaderente per 20 minuti sedano carote e cipolle tagliate a dadini della stessa misura della carne dell'oca con un po' di olio e sale. Separatamente saltare i porcini per 6/7 minuti (devono essere ben sodi e bianchi), anche in questo caso tagliati come il resto, con un po' di olio ed uno spicchio d'aglio. Unire le verdure all'oca e salare il tutto aggiungere il sugo di cottura ed i porcini. Unire e saltare per pochi minuti il pomodoro.
Per la pasta: unire le uova alla farina tirare la pasta e creare delle farfalle di piccola dimensione. Cuocere la pasta e legare il tutto in padella antiaderente.
Cellarius è il Franciacorta che racconta il valore del tempo: tempo alla vigna, perché dia il frutto ideale; tempo al cantiniere, che ne cura l’affinamento perché sia prolungato ma non esasperato; tempo all’edonista consapevole, che può premiarsi con un Franciacorta speciale. Cellarius Rosé 2007 è una cuvée di Chardonnay e Pinot Nero affinata 30 mesi sui lieviti; opulento, ha aromi di lieviti e mora selvatica.
Sicuramente il guanciale da un impronta molto importante nell’abbinamento, questo rosé dal caldo millesimo sprigiona grande intensità e corpo, supportato da fresche note saline