Ecco una preparazione semplice e gustosa che può utilmente riempire di sapore anche i minuti d'attesa per l'arrivo di tutti gli ospiti di una cena e la tavola vera e propria
Affetta i porri non troppo sottili, lavali e scottali per pochi attimi in acqua bollente salata leggermente acidulata. Scola e condisci i porri con olio, 3 capperi tritati il pepe rosa schiacciato e il basilico. Cuoci lo storione in acqua, latte, verdure e aromi, l’acciuga e sala. Il pesce lo puoi cuocere anche a pezzettoni in circa 5 minuti dalla bollitura. Scola e tieni se vuoi poche verdure che macinerai insieme al pesce,le patate e il soffritto. Forma le crocchette, panale e friggile con olio ben caldo, poche per volta così diventeranno belle croccanti, asciugale su carta assorbente servile calde con i porri marinati.
Si ottiene dalle migliori uve provenienti dai vigneti storici di proprietà della famiglia Vimercati Castellini e raccolte in condizioni di clima e vendemmia ottimali. Le uve di chardonnay, raccolte a mano, subiscono un processo di spremitura soffice e una prima fermentazione in acciaio di 7 mesi. Un minimo di 30 mesi di fermentazione, sono necessari a conferire al Franciacorta millesimato intensi e complessi aromi per ogni annata.