Per 4 persone:
Preparare i petti d'anatra incidedendo la parte del grasso con un coltello, formando dei piccoli rombi. Salare e pepare il petto e passare in padella prima dalla parte del grasso a fuoco moderato con l'anice stellato precedentemente schiacciato e poi sull'altro lato.
A cottura ultimata lasciar riposare i petti su di una teglia, coperti con della carta stagnola; nel frattempo con la stessa padella, togliere il grasso in eccesso, aggiungere tutti i frutti di bosco, sfumare con l'aceto di lamponi, lasciar evaporare, bagnare con il fondo di carne e portare alla densità voluta.
Tagliare a fette sottili i petti d'anatra, disporre nei piatti l'insalata già condita, adagiarvi sopra l'anatra ed irrorare il piatto con la salsa calda e regolata di sale e pepe.
Dall’unione di Pinot Nero 70% e Chardonnay 30% nasce il Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2007, che rimane circa 36 mesi a contatto con i lieviti. Dal colore buccia di cipolla, perlage sottile e continuo. Aroma elegante di piccoli frutti rossi; sapore ricco e persistente, secco, sapido, asciutto, avvolgente. Per la sua struttura si accompagna anche a piatti importanti fino alle carni rosa.
Grande coerenza tra profumi e struttura. Questo vino lussureggiante dona deliziose sensazioni nell’accostamento