Tenuta Ambrosini

Nel cuore della Franciacorta, là dove i confini del lago si incontrano e confondono con quelli delle colline, sorge il comune di Cazzago S. Martino. Qui la famiglia Tenuta Ambrosini si dedica con passione, dalla metà del Novecento, alla coltivazione di otto ettari di vigneto, destinati ai vitigni Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero.

I vini proposti:
Franciacorta Saten

Il Franciacorta Stén Ambrosini nasce dalla meticolosa selezione dei grappoli di uve Chardonnay e da una tecnica di vinificazione all’ avanguardia. Colore giallo paglierino, perlage finissimo al palato si presenta con gentile freschezza, grande equilibrio  e buona cremosità.

Franciacorta Rosè

Le uve utilizzate, Chardonnay 45% e Pinot Nero 55 %, vengono raccolte manualmente al giusto grado di maturazione. La Pigiatura dei grappoli di Pinot nero viene preceduta da una macerazione di poche ore, per favorire una giusta estrazione dalle bucce. Bouquet intenso, delicatamente fragrante, con sentore di ribes e fragoline.

Franciacorta Brut

Prodotto principale dell’ azienda, è caratterizzato da una Cuvèe classica: 70% Chardonnay, 10% Pinot Bianco e 20% Pinot Nero, sapientemente unite secondo il metodo classico di produzione, con maturazione sui lieviti per ventiquattro mesi. Ben bilanciato e morbido, è giustamente sapido al palato , sontuoso, avvolgente ed elegante.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ricetta a cura del ristorante "Il casolare" di Rodengo Saiano
Mettere sulla spianatoia la farina, un pizzico di sale, 125 g di zucchero, la...
Rosolare il carrè d’agnello in padella con un filo di olio extra...
Il Fatulì è un formaggio raro e che ha rischiato di non essere ...
E’ l’estrazione di clorofilla a caratterizzare questo risotto che...
Cuochi professionisti
Il Gelso di San Martino
Ristorante Capriccio
Dispensa pani e vini
Carlo Magno
Gaudio
Antica Cascina San Zago
Castello Malvezzi
La tortuga
Capoborgo
Seguici su