San Cristoforo

Dal 1992 Bruno Dotti e famiglia abbandonano le attività precedenti e si buttano "anima e cuore" nell’impresa San Cristoforo. Rilevano e rifondano l'azienda con sede ad Erbusco, che in breve tempo consegue ottimi risultati grazie a nuove idee, risorse, tecnologie e passione per questa terra d'eccellenze. L'azienda lavora 12 ettari di vigneto, è attenta e sensibile al rispetto della tradizione ed alla voglia d'innovazione.

I vini proposti:
Rosè

Uvaggio Pinot nero 100%; colore rosa antico tendente al color cipolla; profumo di agrumi e frutta secca; sapore sapido, delicatamente acido, armonico. Accostamenti gastronomici: zuppe di pesce, carni bianche in genere, primi piatti saporiti.

Brut San Cristoforo

Uvaggio Chardonnay 100%; colore giallo paglierino con riflessi verdi; profumo delicato di frutta matura, frutta secca e miele; sapore piacevolmente fresco e sapido, con buona salinità e morbidezza. Ottimo come aperitivo, primi a base di pesce, preparazioni a base di pasta sfoglia.

Brut Millesimato

Uvaggio Chardonnay/Pinot nero; colore giallo di media intensità, con riflessi tendenti al verde; profumo delicato di frutta matura, pera e pesca, di silice e miele d'agrumi; ottima acidità e struttura, sapido minerale e persistente sul finale, cremoso. Accostamenti gastronomici: crostacei in genere, pesce cucinato con salse saporite.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Preparare la base per le crespelle unendo gli ingredienti e amalgamandoli con...
Anche il puledro è tra le carni poco utilizzate , soprattutto in famig...
Ricetta a cura del ristorante "Mirto" di Vallio Terme
Ecco un esempio di come si può proporre in maniera originale un primo ...
Fare in una terrina, un impasto piuttosto denso con la farina di castagne, lo...
Cuochi professionisti
Seguici su