San Cristoforo

Dal 1992 Bruno Dotti e famiglia abbandonano le attività precedenti e si buttano "anima e cuore" nell’impresa San Cristoforo. Rilevano e rifondano l'azienda con sede ad Erbusco, che in breve tempo consegue ottimi risultati grazie a nuove idee, risorse, tecnologie e passione per questa terra d'eccellenze. L'azienda lavora 12 ettari di vigneto, è attenta e sensibile al rispetto della tradizione ed alla voglia d'innovazione.

I vini proposti:
Rosè

Uvaggio Pinot nero 100%; colore rosa antico tendente al color cipolla; profumo di agrumi e frutta secca; sapore sapido, delicatamente acido, armonico. Accostamenti gastronomici: zuppe di pesce, carni bianche in genere, primi piatti saporiti.

Brut San Cristoforo

Uvaggio Chardonnay 100%; colore giallo paglierino con riflessi verdi; profumo delicato di frutta matura, frutta secca e miele; sapore piacevolmente fresco e sapido, con buona salinità e morbidezza. Ottimo come aperitivo, primi a base di pesce, preparazioni a base di pasta sfoglia.

Brut Millesimato

Uvaggio Chardonnay/Pinot nero; colore giallo di media intensità, con riflessi tendenti al verde; profumo delicato di frutta matura, pera e pesca, di silice e miele d'agrumi; ottima acidità e struttura, sapido minerale e persistente sul finale, cremoso. Accostamenti gastronomici: crostacei in genere, pesce cucinato con salse saporite.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Tritare le mandorle e mescolarle a fiamma bassa in un recipiente con 2 albumi...
Ricetta a cura del ristorante "Convento" di Castrezzato
La cucina Toscana fa spesso capolino nelle ricette di Mauro Puccini, ma, come...
Ricetta a cura del ristorante "Agli Angeli" di Gardone Riviera
Stendere un foglio di carta stagnola ed adagiarvi la zucca pelata e privata d...
Cuochi professionisti
Lorenzaccio
Il labirinto
Zafferano
Villa Fiordaliso
Da Nadia
Miramonti l'altro
La tortuga
Villa Feltrinelli
Seguici su