Ronco Calino nasce nel ’96 per volontà di Paolo Radici: 10 ettari di vigneto e una cantina creata ex novo -esempio di eleganza architettonica ed efficienza- che ospita la produzione e la conservazione di vini che, espressione tipica del territorio, si distinguono per carattere e finezza.
Al pianista Michelangeli è dedicato questo intrigante Pinot nero dalle fragranze di piccoli frutti rossi. Un piccolo capolavoro d’eleganza che fermenta in acciaio e matura 24 mesi in barrique di rovere francese. Un processo che gli regala uno spessore particolare: un bouquet molto ricco e un gusto articolato; ideale per pietanze strutturate.
Un Franciacorta di carattere ma gentile al palato che ha riposato per almeno 30 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Ottenuto da uve Chardonnay e Pinot nero, un perlage molto fine e un profumo ricco di sentori di frutta. Un vino di ottima consistenza e pastosità che regala un’esperienza sensoriale unica grazie al suo gusto di purezza totale.
Il senza annata che conquista con le sue fragranze complesse. Elegante cuvée di Chardonnay e Pinot nero, riposa almeno 24 mesi sui lieviti prima della sboccatura. E’ un vino trasversale che, grazie alla sua delicatezza ma, al contempo, anche al suo carattere deciso si accompagna piacevolmente a un aperitivo così come a una pietanza strutturata.