Ronco Calino

Ronco Calino nasce nel ’96 per volontà di Paolo Radici: 10 ettari di vigneto e una cantina creata ex novo -esempio di eleganza architettonica ed efficienza- che ospita la produzione e la conservazione di vini che, espressione tipica del territorio, si distinguono per  carattere e finezza.

I vini proposti:
L' Arturo 2009

Al pianista Michelangeli è dedicato questo intrigante Pinot nero dalle fragranze di piccoli frutti rossi. Un piccolo capolavoro d’eleganza che fermenta in acciaio e matura 24 mesi in barrique di rovere francese. Un processo che gli regala uno spessore particolare: un bouquet molto ricco e un gusto articolato; ideale per pietanze strutturate.

Brut Nature 2008

Un Franciacorta di carattere ma gentile al palato che ha riposato per almeno 30 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Ottenuto da uve Chardonnay e Pinot nero, un perlage molto fine e un profumo ricco di sentori di frutta. Un vino di ottima consistenza e pastosità che regala un’esperienza sensoriale unica grazie al suo gusto di purezza totale.

Brut

Il senza annata che conquista con le sue fragranze complesse. Elegante cuvée di Chardonnay e Pinot nero, riposa almeno 24 mesi sui lieviti prima della sboccatura. E’ un vino trasversale che, grazie alla sua delicatezza ma, al contempo, anche al suo carattere deciso si accompagna piacevolmente a un aperitivo così come a una pietanza strutturata.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Preparare i petti d'anatra incidedendo la parte del grasso con un coltello, f...
Ricetta a cura del ristorante "Antico Stemma" di Barbariga
Ricette a cura del ristorante "Castello Malvezzi" di Brescia
Il semolino di grano tenero è una delle grandi risorse della cucina ed...
Ricetta a cura del ristorante "Miramonti l'Altro" di Concesio
Cuochi professionisti
Albergo Rosa
Da Nadia
Officina Cucina
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Ristorante Aquariva
Miramonti l'altro
Rigoletto
Seguici su