Montedelma

La Tenuta Montedelma, fondata nel 2000 dai fratelli Angelo, Clodomiro, Armando Berardi, sorge nell’ antico e nobile borgo di Valenzano. La nuova, raffinata cantina propone vini di qualità, frutto della ricerca tecnologicamente avanzata e dell’ attenzione sapiente per le caratteristiche peculiari di questa terra generosa.

I vini proposti:
Saten

Ottenuto dall’ 90% di Chardonnay e 10% di Pinot Bianco. Colore giallo paglierino, spuma cremosa abbondante con perlage persistente, profumo fine e delicato, sapore armonico e pieno. Abbinamenti: ideale come aperitivo ed eccellente per un brindisi.

Franciacorta Brut Rosè "Montedelma"

Ottenuto dal 55% di Chardonnay e 45% di Pinot Nero. Colore rosa salmone tenue, perlage fine e persistente, profumo complesso ed intenso, ricco di eleganti note fruttate, sapore sapido, di buona struttura e di gradevole rotondità. Abbinamenti: consigliabile a tutto pasto, con molteplici pietanze quali carni saporite e formaggi a media stagionatura. Ottimo con piatti a base di pesce e crostacei.

Brut

Ottenuto dall’ 80% di Chardonnay, 15% di Pinot Bianco e 5% di Pinot Nero. Colore giallo paglierino, spuma soffice ed abbondante, profumo intenso e complesso di frutta matura e crosta di pane, sapore armonico, pieno, persistente e ben equilibrato. Abbinamenti: ideale come aperitivo, magnifico compagno durante i pasti “importanti” specie  se a base di pesce e piatti delicati. 

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Delicatezza sopra delicatezza, calamari e pesca con la discontinuità v...
Ricetta a cura del ristorante "Afilod'acqua" di Sulzano
Cuocere lentamente la cipolla in olio extravergine di oliva, profumando con u...
Molti ritengono difficile cucinarle il polpo, ma poche istruzioni rendono tut...
Ricetta a cura del ristorante "Il Romanino" di Collebeato
Cuochi professionisti
Ristorante Aquariva
Due colombe
Castello Malvezzi
Gaudio
Gambero
San Marco
Da Nadia
Ristorante Capriccio
Seguici su