Monte Rossa

Azienda storica della Franciacorta guidata dalla famiglia Rabotti dal 1972. Una cantina dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e il dinamismo e dove la cura artigianale e la ricerca dell’eccellenza sono gestite con profondo impegno e mentalità imprenditoriale.

I vini proposti:
Sansevé Satèn Brut

Un Satèn morbido e avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta. Un prodotto con una personalità che lo rende particolarmente adatto ai momenti conviviali, da questa caratteristica nasce il nome: Sansevè, un termine che deriva dal gaelico antico e signi!ca “Salute!”.

Salvàdek Extra Brut Millesimato

Prodotto nelle migliori annate con uve selezionate e provenienti dai vigneti più vecchi e meglio esposti, il Salvàdek è composto da uve Chardonnay 95% e vino di riserva 5%. La fermentazione in vasche d'acciaio e in fusti di rovere unita all'affinamento dei lieviti di oltre 30 mesi donano al Salvàdek una forte personalità, ben raccontata dal nome – selvaggio in dialetto bresciano.

P.R. Brut Blanc de Blanc

È un Blanc de Blanc che nasce dall'appassionata ricerca dell'armonia tra l'ampiezza, la struttura, la complessità del vino di riserva e l'eleganza, la suadenza, la finezza dello Chardonnay. Un vino creato per festeggiare i 35 anni di Monte Rossa e che prende il nome dalle iniziali dei fondatori dell'azienda: Paola Rovetta e il marito Paolo Rabotti.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Mettere le fragoline ben nettate in una terrina, cospargerle con lo zucchero,...
Sul Sebino i buongustai sono abituati a consumare le «sardine», e...
Farina bianca e semola per una pasta in grado di raccogliere al meglio un sug...
Il Fatulì della Valsaviore è uno delle più interessanti ...
Ricetta a cura del ristorante "Enrico VIII" di Brescia
Cuochi professionisti
Il labirinto
Villa Calini
A filo d'acqua
Le Frise
San Marco
Leon d'oro
La Piazzetta
Seguici su