Monte Rossa

Azienda storica della Franciacorta guidata dalla famiglia Rabotti dal 1972. Una cantina dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e il dinamismo e dove la cura artigianale e la ricerca dell’eccellenza sono gestite con profondo impegno e mentalità imprenditoriale.

I vini proposti:
Sansevé Satèn Brut

Un Satèn morbido e avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta. Un prodotto con una personalità che lo rende particolarmente adatto ai momenti conviviali, da questa caratteristica nasce il nome: Sansevè, un termine che deriva dal gaelico antico e signi!ca “Salute!”.

Salvàdek Extra Brut Millesimato

Prodotto nelle migliori annate con uve selezionate e provenienti dai vigneti più vecchi e meglio esposti, il Salvàdek è composto da uve Chardonnay 95% e vino di riserva 5%. La fermentazione in vasche d'acciaio e in fusti di rovere unita all'affinamento dei lieviti di oltre 30 mesi donano al Salvàdek una forte personalità, ben raccontata dal nome – selvaggio in dialetto bresciano.

P.R. Brut Blanc de Blanc

È un Blanc de Blanc che nasce dall'appassionata ricerca dell'armonia tra l'ampiezza, la struttura, la complessità del vino di riserva e l'eleganza, la suadenza, la finezza dello Chardonnay. Un vino creato per festeggiare i 35 anni di Monte Rossa e che prende il nome dalle iniziali dei fondatori dell'azienda: Paola Rovetta e il marito Paolo Rabotti.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Un carré d'agnello arrosto può apparire piatto scontato. Ma nel...
Ammollare le castagne nel latte bollente con miele, sale e pepe per 36 ore. F...
Contorno tra i più diffusi un tempo, la giardiniera in molte case &egr...
Il piatto bandiera del Garda, che ne attraversa la cultura gastronomica secol...
Il formaggio caprino per una sorta di «mozzarella in carrozza» ch...
Cuochi professionisti
Il labirinto
Relais Goumand
Carlo Magno
Ristorante Hosteria
Castello di Serle
Gambero
Ristorante Trattoria 1960
Il Gelso di San Martino
Miramonti l'altro
Seguici su