Le Cantorie

Azienda a carattere famigliare, situata al margine est della Franciacorta dove il Franciacorta si sovrappone con il Cellatica DOC.
I vini vengono prodotti da 12 ettari di vigneti interamente collinari che circondano per l'intero la cantina di produzione anch'essa arroccata al culmine della collina.
L’azienda è sempre aperta a visite e degustazioni  guidate previa prenotazione.

I vini proposti:
Franciacorta Docg Saten Armonia

Ottenuto da sole uve Chardonnay, affinate sui propri lieviti per almeno 30 mesi. Il profumo fine, elegante ed il suo gusto pieno e morbido saprà soddisfarvi. La particolare lavorazione consente di ottenere una spuma fine e cremosa capace di accompagnare le note armoniose che avvolgono il palato: "emozioni del gusto" ottenute grazie ad una sapiente vinificazione che vede parte del vino base affinata in barrique.

Franciacorta Docg Riserva Pas Dosè 2006

Un vino che non viene prodotto ad ogni vendemmia; l'enologo attende l'annata meritevole, con particolare pregio e finezza per poter dar vita a questo Franciacorta importante. Questa riserva affronta un periodo di 8 mesi in barrique e ben 60 mesi di permanenza sui lieviti. La tipologia Pas Dosè  fa si che si ritrovi tutta la purezza e l'eleganza del vino base caratteristico della zona di Gussago.

Franciacorta Docg Brut Armonia

Franciacorta ottenuto da selezionate uve chardonnay (80%) e pinot nero (20%), affinato sui propri lieviti in bottiglia per un minimo di 30 mesi, raccoglie in sé tutte le caratteristiche del territorio. Il risultato è un prodotto complesso e allo stesso tempo fragrante, con un finissimo perlage e profumi fruttati fini eleganti e raffinati al palato.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
È un dolce inglese che si può servire sia caldo sia freddo ed &...
L'autunno parla attraverso questo sformato che unisce prodotti di stagione co...
Non poteva certo mancare in un agriturismo che fa dell’allevamento dell...
Ricetta a cura della trattoria "Castello" di Serle
Tritare al coltello molto finemente il salmerino, disporlo in una bowl e cond...
Cuochi professionisti
Seguici su