Azienda a carattere famigliare, situata al margine est della Franciacorta dove il Franciacorta si sovrappone con il Cellatica DOC.
I vini vengono prodotti da 12 ettari di vigneti interamente collinari che circondano per l'intero la cantina di produzione anch'essa arroccata al culmine della collina.
L’azienda è sempre aperta a visite e degustazioni guidate previa prenotazione.
Ottenuto da sole uve Chardonnay, affinate sui propri lieviti per almeno 30 mesi. Il profumo fine, elegante ed il suo gusto pieno e morbido saprà soddisfarvi. La particolare lavorazione consente di ottenere una spuma fine e cremosa capace di accompagnare le note armoniose che avvolgono il palato: "emozioni del gusto" ottenute grazie ad una sapiente vinificazione che vede parte del vino base affinata in barrique.
Un vino che non viene prodotto ad ogni vendemmia; l'enologo attende l'annata meritevole, con particolare pregio e finezza per poter dar vita a questo Franciacorta importante. Questa riserva affronta un periodo di 8 mesi in barrique e ben 60 mesi di permanenza sui lieviti. La tipologia Pas Dosè fa si che si ritrovi tutta la purezza e l'eleganza del vino base caratteristico della zona di Gussago.
Franciacorta ottenuto da selezionate uve chardonnay (80%) e pinot nero (20%), affinato sui propri lieviti in bottiglia per un minimo di 30 mesi, raccoglie in sé tutte le caratteristiche del territorio. Il risultato è un prodotto complesso e allo stesso tempo fragrante, con un finissimo perlage e profumi fruttati fini eleganti e raffinati al palato.