La Boscaiola

Ai piedi del Monte Orfano Nelson Cenci, medico, scrittore ed ex ufficiale degli Alpini, recupera vecchie viti, ne pianta di nuove, ingrandisce la cantina per fare i suoi vini con passione e dedizione. Da più di trent’anni la famiglia Cenci produce vini di anima nell'attenzione accordata alle piccole cose.

I vini proposti:
Ritorno rosso IGT Sebino

Cuvèe Merlot e Cabernet Profumi pieni, ampi di frutta cotta, sentori di spezie e bacche di vaniglia. Al palato assaporerete il gusto vellutato della lenta maturazione in barrique di rovere e il lungo affinamento in bottiglia. Dedicato al libro “Ritorno” di Nelson Cenci, testimonianza degli Alpini in Russia nella Seconda Guerra mondiale.

La Boscaiola Franciacorta saten

Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dal raffinato e sinuoso perlage. Note floreali fresche, delicate di fiori bianchi e gialli. Poi viene la frutta: mela, pera, albicocca e noce pesca. Al palato assaporerete un Satèn molto sottile, non eccessivo, di grande personalità. Un Satèn di grande classe lineare, armonico e piacevole.

Franciacorta Brut

Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dalle bollicine finissime. Si assaporano note fresche ma intense di agrumi mediterranei e frutti gialli croccanti: cedro, arancio, limone per poi avvertire aromi più netti muschio, mentuccia,  timo. Un Franciacorta pieno, austero senza mai perdere la sua innata eleganza e classe.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ricetta a cura del ristorante "Quintessenza" di Moniga
Ecco un secondo piatto non difficile da realizzare con una carne nobile adatt...
Ricetta a cura del ristorante "Scarlatto" di Brescia
Filetto e fegato grasso in una preparazione resa celebre dal compositore-gast...
Ricetta a cura del ristorante "Convento" di Castrezzato
Cuochi professionisti
Dispensa pani e vini
Capoborgo
Antica Cascina San Zago
Ristorante Aquariva
Gaudio
San Marco
Ristorante Trattoria 1960
Bottega di Vittorio
Seguici su