Ai piedi del Monte Orfano Nelson Cenci, medico, scrittore ed ex ufficiale degli Alpini, recupera vecchie viti, ne pianta di nuove, ingrandisce la cantina per fare i suoi vini con passione e dedizione. Da più di trent’anni la famiglia Cenci produce vini di anima nell'attenzione accordata alle piccole cose.
Cuvèe Merlot e Cabernet Profumi pieni, ampi di frutta cotta, sentori di spezie e bacche di vaniglia. Al palato assaporerete il gusto vellutato della lenta maturazione in barrique di rovere e il lungo affinamento in bottiglia. Dedicato al libro “Ritorno” di Nelson Cenci, testimonianza degli Alpini in Russia nella Seconda Guerra mondiale.
Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dal raffinato e sinuoso perlage. Note floreali fresche, delicate di fiori bianchi e gialli. Poi viene la frutta: mela, pera, albicocca e noce pesca. Al palato assaporerete un Satèn molto sottile, non eccessivo, di grande personalità. Un Satèn di grande classe lineare, armonico e piacevole.
Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dalle bollicine finissime. Si assaporano note fresche ma intense di agrumi mediterranei e frutti gialli croccanti: cedro, arancio, limone per poi avvertire aromi più netti muschio, mentuccia, timo. Un Franciacorta pieno, austero senza mai perdere la sua innata eleganza e classe.