La Boscaiola

Ai piedi del Monte Orfano Nelson Cenci, medico, scrittore ed ex ufficiale degli Alpini, recupera vecchie viti, ne pianta di nuove, ingrandisce la cantina per fare i suoi vini con passione e dedizione. Da più di trent’anni la famiglia Cenci produce vini di anima nell'attenzione accordata alle piccole cose.

I vini proposti:
Ritorno rosso IGT Sebino

Cuvèe Merlot e Cabernet Profumi pieni, ampi di frutta cotta, sentori di spezie e bacche di vaniglia. Al palato assaporerete il gusto vellutato della lenta maturazione in barrique di rovere e il lungo affinamento in bottiglia. Dedicato al libro “Ritorno” di Nelson Cenci, testimonianza degli Alpini in Russia nella Seconda Guerra mondiale.

La Boscaiola Franciacorta saten

Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dal raffinato e sinuoso perlage. Note floreali fresche, delicate di fiori bianchi e gialli. Poi viene la frutta: mela, pera, albicocca e noce pesca. Al palato assaporerete un Satèn molto sottile, non eccessivo, di grande personalità. Un Satèn di grande classe lineare, armonico e piacevole.

Franciacorta Brut

Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dalle bollicine finissime. Si assaporano note fresche ma intense di agrumi mediterranei e frutti gialli croccanti: cedro, arancio, limone per poi avvertire aromi più netti muschio, mentuccia,  timo. Un Franciacorta pieno, austero senza mai perdere la sua innata eleganza e classe.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ricetta a cura del ristorante "Hosteria" di Brescia
Piatti di tradizione rivisitata grazie alla crema di mais, che il Taleggio le...
La polenta non è solo un contorno, ma pure la base di tante preparazio...
Il freddo non solo come conservante ma anche come tecnica di preparazione per...
Fare uno sciroppo mettendo sul fuoco con 3 cucchiai d’acqua, lo zuccher...
Cuochi professionisti
Al porto
Speranzina
A filo d'acqua
Da Nadia
Gambero
Castello Malvezzi
Villa Fiordaliso
Trattoria da Eva
La Madia
Seguici su