il Mosnel

“il Mosnel“ è il toponimo dialettale di origine celtica che significa cumulo di sassi; sul quale sorge l’Azienda a Camignone. Alla guida de Il Mosnel, che ora ha 40 ettari di vigneto di proprietà, c’è la quinta generazione di vignaioli  Giulio e Lucia Barzanò. L’Azienda si avvale della collaborazione di uno staff altamente preparato e di grande esperienza che segue costantemente la produzione.

I vini proposti:
Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2007

Dall’unione di Pinot Nero 70% e Chardonnay 30% nasce il Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2007, che rimane circa 36 mesi a contatto con i lieviti. Dal colore buccia di cipolla, perlage sottile e continuo. Aroma elegante di piccoli frutti rossi; sapore  ricco e persistente, secco, sapido, asciutto, avvolgente. Per la sua struttura si accompagna anche a piatti importanti fino alle carni rosa.

Franciacorta Pas Dosé

Dall’unione di Chardonnay 60%, Pinot bianco 30% e Pinot Nero 10% nasce il Franciacorta Pas Dosé, che rimane circa 30 mesi a contatto con i lieviti. Aroma sottile, consistente; sapore asciutto, secco con nervo caratteristico, elegante; spuma persistente e perlage fine. Particolarmente indicato con piatti di pesce e crostacei.

Franciacorta Brut

Dall’unione di Chardonnay 60%, Pinot bianco 30% e Pinot Nero 10% nasce il Franciacorta Brut, che rimane circa 24 mesi a contatto con i lieviti. Aroma delicato, fine e persistente ancora prevalentemente fresco e fruttato; perlage finissimo. Per la sua tipica freschezza accompagna vari piatti a base di pesce ed è un ottimo aperitivo.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Impastare farina, tuorli, zucchero, burro, scorza di limone e cannella. Lavor...
Mondare i carciofi eliminando le parti legnose e la barba; tagliarli a spicch...
Cuocere a fuoco moderato l'orzo nel latte con un pizzico di sale e due cucchi...
Ricetta a cura de "La Trattoria 1960" di Brescia
Il contrasto suadente tra le olive ed il ragù bianco di coniglio al se...
Cuochi professionisti
Seguici su