CorteBianca

CorteBianca è un’azienda vinicola biologica situata a Sergnana, nel comune di Provaglio d’Iseo in Franciacorta. Nei 4 ettari di vigna Chardonnay e Pinot, allevati a guyot , la coltivazione è svolta senza interventi chimici, nel pieno rispetto della biodiversità e delle condizioni originarie del terreno. La vigna è circondata da boschi di castagno e roverelle ,beneficiando di un microclima unico.

I vini proposti:
CorteBianca Satèn

Profumo di frutta delicatamente immatura, erba appena tagliata, fiori bianchi, crema di nocciola e panbrioche. Di ottima consistenza, con una fresca vena acida, retrogusto di frutta fresca, secca e miele. Perfetto in abbinamento con ostriche, crostacei, pesci di lago e fiume, ma anche salumi d’oca e mortadella.

CorteBianca Rosé

(Chardonnay 20%, Pinot Nero 80%). Profumo di piccoli frutti, di mela rossa e mela cotogna, con note speziate e agrumate. Di fine struttura e con un giusto equilibrio tra acidità e corpo, retrogusto con una piacevole percezione di vaniglia e tabacco. Perfetto in abbinamento con primi tradizionali,salumi di manzo e oca, brodetto di pesce.

CorteBianca ExtraBrut

(Chardonnay 95%, Pinot nero 5%). Profumo di frutta delicatamente immatura, di pesca, di frutti rossi e fiori bianchi. Il sapore è all’attacco elegante e armonico, con un retrogusto complesso di frutto fresco e un finale mielato da agrume e vaniglia. Perfetto in abbinamento con frutti di mare, pollame, ma anche selvaggina da piuma.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Impastare la farina, le uova, il latte, 30 grammi di burro, il lievito preso ...
Ricetta a cura del ristorante "Il casolare" di Rodengo Saiano
Ricetta a cura del ristorante "Agli Angeli" di Gardone Riviera
400 gr di tagliatelle fresche (o 300 gr di tagliatelle secche) 125 gr di ...
Ragù di cacciagione nel segno della tradizione classica con il tocco i...
Cuochi professionisti
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Castello Malvezzi
Leon d'oro
Gaudio
Al porto
Capoborgo
Ristorante Aquariva
Seguici su