CorteBianca

CorteBianca è un’azienda vinicola biologica situata a Sergnana, nel comune di Provaglio d’Iseo in Franciacorta. Nei 4 ettari di vigna Chardonnay e Pinot, allevati a guyot , la coltivazione è svolta senza interventi chimici, nel pieno rispetto della biodiversità e delle condizioni originarie del terreno. La vigna è circondata da boschi di castagno e roverelle ,beneficiando di un microclima unico.

I vini proposti:
CorteBianca Satèn

Profumo di frutta delicatamente immatura, erba appena tagliata, fiori bianchi, crema di nocciola e panbrioche. Di ottima consistenza, con una fresca vena acida, retrogusto di frutta fresca, secca e miele. Perfetto in abbinamento con ostriche, crostacei, pesci di lago e fiume, ma anche salumi d’oca e mortadella.

CorteBianca Rosé

(Chardonnay 20%, Pinot Nero 80%). Profumo di piccoli frutti, di mela rossa e mela cotogna, con note speziate e agrumate. Di fine struttura e con un giusto equilibrio tra acidità e corpo, retrogusto con una piacevole percezione di vaniglia e tabacco. Perfetto in abbinamento con primi tradizionali,salumi di manzo e oca, brodetto di pesce.

CorteBianca ExtraBrut

(Chardonnay 95%, Pinot nero 5%). Profumo di frutta delicatamente immatura, di pesca, di frutti rossi e fiori bianchi. Il sapore è all’attacco elegante e armonico, con un retrogusto complesso di frutto fresco e un finale mielato da agrume e vaniglia. Perfetto in abbinamento con frutti di mare, pollame, ma anche selvaggina da piuma.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Pulite i piccioni privandoli delle interiora e fiammeggiateli delicatamente p...
Gli agoni detti tradizionalmente sardine vengono pulite ed essiccate al sole ...
Impastate tutti gli ingredienti per la pasta e lasciatela riposare in frigori...
Mondare l'aglio tagliarlo a metà, togliere il germoglio. In un pentoli...
Ecco un piatto di grande semplicità, ma dove il crudo ed il cotto ries...
Cuochi professionisti
Villa Feltrinelli
La Rucola
Il Gelso di San Martino
Albergo Rosa
Miramonti l'altro
Gambero
Villa Calini
Seguici su