Cantina di recente formazione altamente tecnologica ed attenta all’ambiente, con una superficie di 15 ha, di cui 4 attorno all’antico convento domenicano La Santissima ed 11 siti nel Comune di Gussago; suoli franco-argillosi, terreni morenici sciolti, vigneti terrazzati o racchiusi in antichi broli.
Uve 100% Chardonnay per un Franciacorta Satèn dal colore giallo paglierino tenue, con una spuma cremosa, perlage fine e continuo. L’uvaggio in purezza apporta sentori che ricordano quelli dei fiori bianchi, degli agrumi e dei frutti tropicali, in bocca il gusto è morbido con evidente sapidità. Affinamento sui lieviti per 25 mesi.
Uve Chardonnay e Pinot Nero, provenienti da terreni terrazzati, creano un vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, spuma soffice e cremosa, di grande persistenza. Perlage sottile, continuo ed elegante. Sentori floreali, minerali e di pasticceria; gusto pieno, di ottima struttura e sapidità. 25 mesi di affinamento sui lieviti.
Armoniosa composizione di uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Cabernet Carmenére provenienti da vigneti esposti a sud per ricevere appieno i benefici del sole. Colore rosso impenetrabile e sfumature scarlatte, sprigiona evidenti note di frutta matura con delicate sensazioni di spezie, liquirizia e vaniglia; vino caldo, suadente e complesso.