Castello di Gussago La Santissima

Cantina di recente formazione altamente tecnologica ed attenta all’ambiente, con una superficie di 15 ha, di cui 4 attorno all’antico convento domenicano La Santissima ed 11 siti nel Comune di Gussago; suoli franco-argillosi, terreni morenici sciolti, vigneti terrazzati o racchiusi in antichi broli.

I vini proposti:
La Santissima Franciacorta Brut Satèn

Uve 100% Chardonnay per un Franciacorta Satèn dal colore giallo paglierino tenue, con una spuma cremosa, perlage fine e continuo. L’uvaggio in purezza apporta sentori che ricordano quelli dei fiori bianchi, degli agrumi e dei frutti tropicali, in bocca il gusto è morbido con evidente sapidità. Affinamento sui lieviti per 25 mesi.

La Santissima Franciacorta Brut

Uve Chardonnay e Pinot Nero, provenienti da terreni terrazzati, creano un vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, spuma soffice e cremosa, di grande persistenza. Perlage sottile, continuo ed elegante. Sentori floreali, minerali e di pasticceria; gusto pieno, di ottima struttura e sapidità. 25 mesi di affinamento sui lieviti.

Castello di Gussago Pomaro Curtefranca rosso

Armoniosa composizione di uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Cabernet Carmenére provenienti da vigneti esposti a sud per ricevere appieno i benefici del sole. Colore rosso impenetrabile e sfumature scarlatte, sprigiona evidenti note di frutta matura con delicate sensazioni di spezie, liquirizia e vaniglia; vino caldo, suadente e complesso.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Versare nel frullatore gli ingredienti della pasta e azionare a media veloci...
Ricetta a cura del ristorante "Il Romanino" di Collebeato
Mescolare le uova in una terrina riscaldata e montarle a spuma densa con la m...
Ricetta a cura della trattoria "Castello" di Serle
Rosolare il carrè d’agnello in padella con un filo di olio extra...
Cuochi professionisti
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Due angeli
Castello di Serle
Villa Aurora
Zafferano
Villa Calini
La Rucola
Artigliere
Seguici su