Bredasole

"Bredasole” rappresenta l’ultimo avamposto di terra franciacortina che si affaccia sul lago Sebino e sulle prime rapide dell'Oglio. Il logo aziendale è costituito dal profilo di Dante Alighieri, a ricordare il soggiorno del divino poeta quale ospite, presso il castello Lantieri nel 1311.

I vini proposti:
Saten

È ottenuto da sole uve chardonnay, selezionate manualmente dai vigneti più solatii e dalla loro delicata pigiatura e separazione del mosto fiore, fermentato per metà della cuvée in barriques di uno-due anni. Di estremo equilibrio gustativo, ha profilo aromatico complesso e suadente.

Rosè Bredasole

Bacche di Pinot Nero pigiate sofficemente nella purezza del monovigno e lasciate per qualche ora a contatto con il proprio mosto, generano il rosa tenue di questo Franciacorta, lungamente affinato sui propri lieviti. Fragranze di piccoli frutti  si fondono a lievi note agrumate,  nell’abbinamento a molteplici piatti della tradizione.

A Liquè

Ottenuto da una prevalenza di Chardonnay unita a Pinot nero e bianco, A lique’ si propone come Franciacorta essenziale, che intende dare la parola a vigna e terroir  essendo privo (α) del contributo della  liqueur. Essenziale e netto, è caratteristico nella sua sapidità lieve.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Preparazione a cura del Ristorante «Zafferano» di Manerba
L'apporto dell'astice conferisce un tocco prezioso ad una perfetta zuppa di l...
Dividere le albicocche in due, eliminarne i noccioli, metterle in una coppa d...
Preparare 4 cestini di pasta fillo stendendo la pasta su 4 stampini e inforna...
Il salmerino è considerato, a ragione, tra gli esemplari ittici pi&ugr...
Cuochi professionisti
Villa Fiordaliso
Castello di Serle
Gaudio
La mongolfiera dei sodi
Capoborgo
Hostaria Uva Rara
Leon d'oro
Ristorante Trattoria 1960
Rigoletto
Seguici su