Bonfadini

La Bonfadini nasce nel 2009 in Franciacorta, zona ricca di tradizione e cultura ed è proprio l’amore per questo territorio e la voglia di creare qualcosa di unico ha spinto l’azienda a vinificare l’uva dei propri vigneti che già produceva da una decina d’anni.
www.bonfadini.it Tel. 030.9826721

I vini proposti:
Franciacorta Saten docg Carpediem

Chardonnay 100% Vendemmia manuale, spremitura soffice. Fermentazione a temperatura controllata. Conservazione in botti d'acciaio e rifermentazione in bottiglia per 24 mesi. Colore giallo paglierino. Profumo variegato e complesso dove permane una fragranza di frutto. Sapore suadente e persistente. Perlage fine ed equilibrato.

Franciacorta Rosè Brut Opera

Questo Franciacorta da uve Chardonnay 60% e Pinot Nero 40% viene dapprima affinato in botti d’acciaio e quindi rifermenta in bottiglia per non meno di 24 mesi. Ha colore rosato intenso come la buccia di una cipolla. Il profumo richiama fragranze di ciliegia e frutti a bacca rossa, mentre in bocca la sapidità è marcata e persistente: davvero un buon abbinamento per questo piatto

Franciacorta Brut Nobilium

Chardonnay 90%, Pinot Nero 10%. Vendemmia manuale, spremitura soffice. Fermentazione a temperatura controllata 16/18 °C. Conservazione in botti d’acciaio e rifermentazione in bottiglia per 24 mesi. Colore giallo paglierino con venature verdognole. Profumo intenso con note di miele e vaniglia.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ricetta a cura del ristorante "Enrico VIII" di Brescia
Mettere sulla spianatoia 350 g di farina, 100 g di zucchero, il tuorlo, il bu...
La prima ricetta che Carlo Bresciani, Presidente dell'Associazione cuochi bre...
La carne è l'ingrediente del cuore di Paolo Bodon: qui una ricetta tra...
Cuochi professionisti
Dispensa pani e vini
Gambero
Al porto
Artigliere
La grande limonaia del Lefay Resort
Antica Cascina San Zago
Trattoria da Eva
Albergo Rosa
Speranzina
Seguici su