Bonfadini

La Bonfadini nasce nel 2009 in Franciacorta, zona ricca di tradizione e cultura ed è proprio l’amore per questo territorio e la voglia di creare qualcosa di unico ha spinto l’azienda a vinificare l’uva dei propri vigneti che già produceva da una decina d’anni.
www.bonfadini.it Tel. 030.9826721

I vini proposti:
Franciacorta Saten docg Carpediem

Chardonnay 100% Vendemmia manuale, spremitura soffice. Fermentazione a temperatura controllata. Conservazione in botti d'acciaio e rifermentazione in bottiglia per 24 mesi. Colore giallo paglierino. Profumo variegato e complesso dove permane una fragranza di frutto. Sapore suadente e persistente. Perlage fine ed equilibrato.

Franciacorta Rosè Brut Opera

Questo Franciacorta da uve Chardonnay 60% e Pinot Nero 40% viene dapprima affinato in botti d’acciaio e quindi rifermenta in bottiglia per non meno di 24 mesi. Ha colore rosato intenso come la buccia di una cipolla. Il profumo richiama fragranze di ciliegia e frutti a bacca rossa, mentre in bocca la sapidità è marcata e persistente: davvero un buon abbinamento per questo piatto

Franciacorta Brut Nobilium

Chardonnay 90%, Pinot Nero 10%. Vendemmia manuale, spremitura soffice. Fermentazione a temperatura controllata 16/18 °C. Conservazione in botti d’acciaio e rifermentazione in bottiglia per 24 mesi. Colore giallo paglierino con venature verdognole. Profumo intenso con note di miele e vaniglia.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Una millefoglie di filetto dai sapori sorprendenti, un’idea diversa per...
Mondare e lavare bene le ciliege, poi togliere il picciolo e snocciolarle. Im...
Ricetta a cura del ristorante "Rigoletto" di Brescia
La carne dello stinco di vitello arricchisce questo risotto di sapore e lo pu...
Un ingrediente della tradizione popolare per un piatto moderno dove la cottur...
Cuochi professionisti
Ristorante Hosteria
Lorenzaccio
La grande limonaia del Lefay Resort
Albergo Rosa
Villa Calini
Due angeli
Capoborgo
Artigliere
Seguici su