Bellavista

Bellavista si compone di 107 crû, più di 190 ettari di vigne allevate secondo un pensiero che armonizza antiche tradizioni e filosofia innovativa. Dal 1977 si è sviluppata attraverso una viticoltura rispettosa della natura alla ricerca di uno stile enologico riconoscibile.

I vini proposti:
Curtefranca Bianco 2009 Uccellanda

Nasce da uve Chardonnay provenienti dalla vigna terrazzata de l’Uccellanda, piccolo cru esposto a sud est sulla collina di origine glaciale di Nigoline, composto da filari disposti parallelamente alle curve di livello. Le uve raccolte fermentano e si elevano per dodici mesi in pièces per dare vita ad vino di straordinaria eleganza.

Bellavista Gran Cuvèe Brut 2007

Complesso ed elegante, è un vino le cui variabili olfattive sono una costituente importante nel determinare la tipologia gusto-olfattiva che distingue questa Gran Cuvée. Più del 35% dei vini fermenta e si eleva in piccole botti di rovere e contribuisce a rendere perfetto l'equilibrio totale. Uve 72% Chardonnay e 28% Pinot Nero.

Bellavista Cuvèe Brut SA

Nasce dall'unione di 50 selezioni provenienti da più appezzamenti. Una parte dei vini di cui è costituita fermenta e si eleva in piccole botti di rovere. A questo complesso olfattivo e gustativo si aggiungono i profumi ed i sapori dei "vini di riserva" di almeno 6/9 vendemmie precedenti. Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Amalgamare la ricotta con la rucola tagliata finemente ed il Grana padano gra...
Accendere il forno a 200° C e foderare con carta oleata uno stampo a cerc...
Rivisitazione della "panada" piatto povero e tradizionale bresciano. Ho volut...
Idalgo Picinardi apre la sue serie di 7 piatti per i nostri lettori con una p...
Cuochi professionisti
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Artigliere
Capoborgo
La grande limonaia del Lefay Resort
Officina Cucina
Due colombe
Villa Aurora
Seguici su