Bellavista

Bellavista si compone di 107 crû, più di 190 ettari di vigne allevate secondo un pensiero che armonizza antiche tradizioni e filosofia innovativa. Dal 1977 si è sviluppata attraverso una viticoltura rispettosa della natura alla ricerca di uno stile enologico riconoscibile.

I vini proposti:
Curtefranca Bianco 2009 Uccellanda

Nasce da uve Chardonnay provenienti dalla vigna terrazzata de l’Uccellanda, piccolo cru esposto a sud est sulla collina di origine glaciale di Nigoline, composto da filari disposti parallelamente alle curve di livello. Le uve raccolte fermentano e si elevano per dodici mesi in pièces per dare vita ad vino di straordinaria eleganza.

Bellavista Gran Cuvèe Brut 2007

Complesso ed elegante, è un vino le cui variabili olfattive sono una costituente importante nel determinare la tipologia gusto-olfattiva che distingue questa Gran Cuvée. Più del 35% dei vini fermenta e si eleva in piccole botti di rovere e contribuisce a rendere perfetto l'equilibrio totale. Uve 72% Chardonnay e 28% Pinot Nero.

Bellavista Cuvèe Brut SA

Nasce dall'unione di 50 selezioni provenienti da più appezzamenti. Una parte dei vini di cui è costituita fermenta e si eleva in piccole botti di rovere. A questo complesso olfattivo e gustativo si aggiungono i profumi ed i sapori dei "vini di riserva" di almeno 6/9 vendemmie precedenti. Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Un formaggio racchiuso in una croccante panatura fa da supporto a porcini uov...
Eliminare torsolo e semi delle mele col vuotamele, e far loro una leggera inc...
Il Fatulì della Valsaviore è uno delle più interessanti ...
Con un coppa pasta del diametro di 3 centimetri, tagliare dalla forma di Brie...
Ricetta a cura del ristorante "Carlo Magno" di Collebeato
Cuochi professionisti
Officina Cucina
Castello di Serle
Villa Fiordaliso
Al porto
La Rucola
La Piazzetta
Gaudio
La grande limonaia del Lefay Resort
Speranzina
Seguici su