Azienda Agricola Faccoli Lorenzo

L'azienda agricola Faccoli Lorenzo è una piccola azienda a conduzione famigliare posta a Sud-Ovest della Franciacorta, alle pendici del Motorfano, su un terreno calcareo argilloso, assai tenace, di circa 5 ettari  che dal 1964 garantisce all'azienda uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero di elevata qualità e personalità.

I vini proposti:
Franciacorta Rosè Brut - Faccoli

Il Franciacorta Rosè Brut è ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e una percentuale importante di Pinot nero che ne determina il carattere e gli dona un bel colore rosa salmone. E' un vino elegante dagli aromi decisi e intensi ma che conserva una grande bevibilità. 

Franciacorta Extra Brut - Faccoli

Il Franciacorta Extra Brut è ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e una piccola percentuale di Pinot nero. A questo prodotto viene riservata un'attenzione particolare nell'affinamento sui lieviti e nel dosaggio della liqueur, che deve tendere ad esaltare le sue, naturali, caratteristiche di equilibrio, struttura e persistenza che si sprigionano nella fase di maturazione.

Franciacorta Dosaggio zero Millesimato 2007 - Faccoli

Il Franciacorta Dosaggio zero Millesimato 2007 è ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero. La lunga permanenza sui lieviti e la sboccatura, senza aggiunta della liqueur di dosaggio, mettono in evidenza il carattere forte e deciso del suo gusto e la complessità e profondità  del suo aroma.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Un tempo queste cipolle era considerate così buone da poter essere man...
Ricetta a cura del ristorante "Antico Stemma" di Barbariga
Una preparazione semplice ma assolutamente non tradizionale per valorizzare u...
Un gran pesce con l’accompagnamento di una verdura di stagione come i c...
Preparazione della gelateria Gelatissimo di Boario Terme - tel. 0364.534931
Cuochi professionisti
Bottega di Vittorio
Villa Fiordaliso
A filo d'acqua
Villa Calini
La grande limonaia del Lefay Resort
La mongolfiera dei sodi
Albergo Rosa
Miramonti l'altro
La tortuga
Seguici su