Azienda Agricola Bosio

Situata a Corte Franca l'azienda si estende su una superficie totale di trenta ettari. Negli anni '90 la famiglia Bosio, di antiche origini franciacortine, decide di intraprendere un'appassionante avventura nel mondo vitivinicolo, producendo vini di qualità nel massimo rispetto dell'ambiente.

I vini proposti:
Franciacorta Extrabrut millesimato 2008 "Boschedòr" DOCG

Composto da uve 50% pinot nero e 50% chardonnay, millesimato di colore giallo intenso, presenta un bouquet elegante, ricco con note speziate e di lieviti. Al palato si presenta importante, fresco e complesso.  Ottimo in abbinamento con primi piatti, carni bianche e pesce.

Franciacorta Brut DOCG

Dalle migliori selezioni di uve Chardonnay (90%) e Pinot nero (10%), di colore giallo paglierino, con lievi riflessi verdognoli, presenta un bouquet tipico di profumi floreali e lieviti; al palato si presenta morbido, fresco e complesso. Consigliato sia come aperitivo, sia in abbinamento a primi piatti e a carni bianche o pesce.

Curtefranca rosso 2007 "Zenighe" DOC

Dalle migliori selezioni di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc, presenta un colore rosso intenso, profumo deciso inizialmente di frutti rossi, seguito da ampie note di spezie e cuoio; al palato presenta un ottimo equilibrio tra alcool e acidità, elegante tannicità  ed alta persistenza.  Ottimo abbinato a carni rosse e selvaggina.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Lessare in due casseruole diverse i due tipi di patate. Nel frattempo sfilett...
Dopo lo zafferano dorato e le barbabietole rosse, lo studio cromatico sul ris...
C'è spiedo e spiedo… questo è di quaglia in una versione...
Ancora una preparazione in sfoglia, stavolta con l'"anima" di pesce, a confer...
I «Peccati di Eva», vera tentazione a base di carne, sono uno dei...
Cuochi professionisti
Il labirinto
Villa Feltrinelli
Zafferano
Capoborgo
Le Frise
A filo d'acqua
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Seguici su