ARCHIVIO VINI
A Liquè
Cantina: Bredasole

Ottenuto da una prevalenza di Chardonnay unita a Pinot nero e bianco, A lique’ si propone come Franciacorta essenziale, che intende dare la parola a vigna e terroir  essendo privo (α) del contributo della  liqueur. Essenziale e netto, è caratteristico nella sua sapidità lieve.

Bellavista Cuvèe Brut SA
Cantina: Bellavista

Nasce dall'unione di 50 selezioni provenienti da più appezzamenti. Una parte dei vini di cui è costituita fermenta e si eleva in piccole botti di rovere. A questo complesso olfattivo e gustativo si aggiungono i profumi ed i sapori dei "vini di riserva" di almeno 6/9 vendemmie precedenti. Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.

Bellavista Gran Cuvèe Brut 2007
Cantina: Bellavista

Complesso ed elegante, è un vino le cui variabili olfattive sono una costituente importante nel determinare la tipologia gusto-olfattiva che distingue questa Gran Cuvée. Più del 35% dei vini fermenta e si eleva in piccole botti di rovere e contribuisce a rendere perfetto l'equilibrio totale. Uve 72% Chardonnay e 28% Pinot Nero.

Berlucchi ’61 Satèn
Cantina: Guido Berlucchi

In Berlucchi ’61 rivive l’euforia dei favolosi Anni Sessanta, insieme a un tributo all’anno in cui nacque il primo Franciacorta.  Fresco, spigliato, accattivante sin dall’immagine, Berlucchi ‘61 è il Franciacorta ideale all’aperitivo, ai momenti d’incontro con gli amici. Berlucchi ’61 Satèn è composto da Chardonnay 100%, e affinato almeno 24 mesi sui lieviti. È stuzzicante, con note di fiori e frutta gialla.

Bersi Serlini Franciacorta Brut Cuvée n°4 millesimato 2006
Cantina: Bersi Serlini

È la cuvée dei 4 vigneti più vecchi, Chardonnay al 100% , fermentazione in vasca e in barrique di rovere francese, poi l'attesa : 5 anni di maturazione sui lieviti. E'prodotto anche nei grandi formati da 3 6 9 e 12 litri. E' la perfetta identità Bersi Serlini.

Betella Franciacorta Millesimato
Cantina: Cantina Lovera

Ottenuto da uve raccolte in unica vendemmia sui vecchi vigneti, dove le profonde radici conferiscono complessità e mineralità spiccate. L’unione di uve Chardonnay e Pinot noir gli donano una spuma bianca evanescente, un perlage finissimo e persistente. Delicato bouquet di crosta di pane e mela renetta; sapore fresco, pieno, armonico, grande equilibrio acido-sapido e finale elegante.

Betella Franciacorta pas dosé
Cantina: Cantina Lovera

La purezza assoluta delle sole uve di Chardonnay, unite al dosaggio zero di zuccheri, fa nascere il Betella Pas Dosé. Un Franciacorta in grado di trasmettere appieno tutti i sapori della sua terra. L’aroma è sottile e consistente, il sapore asciutto e secco, con vena acidula e nervo caratteristico di stoffa elegante; spuma persistente e perlage fine. 

Betella Franciacorta rosé ardì
Cantina: Cantina Lovera

Da una delicata macerazione a freddo di sole uve Pinot Noir nasce Betella Rosé, gioiello enologico caratterizzato da vivaci note cerasuole e leggeri riflessi ramati. Il suo bouquet di rosa selvatica e frutti rossi esprime al meglio le qualità di questo Franciacorta, donandogli un gusto pieno e vigoroso; intensa struttura, grande nervatura e persistenza aromatica.

Brolese Villa Crespia Franciacorta DOCG rosé Extra Brut
Cantina: Villa Crespia

Brolese Villa Crespia Franciacorta DOCG rosé Extra Brut, in Franciacorta è il solo Rosè che proviene da un unico vigneto dove sono coltivati chardonnay e Pinot nero. Le uve delle due varietà sono vinificate separatamente poi abbinate (51% Chardonnay e 49% Pinot nero). Così si ottiene un Franciacorta Rosè Extra Brut insieme elegante ed austero.

Brut

Brut 100% chardonnay , affinamento 30 mesi sui lieviti  dosaggio zuccherino  7 gr litro

Pagine 1 di 20, 192 totali
< precedenti123456789
Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Seguici su