Ricette

Un riso dal sapore e dal profumo eccezionale, può tranquillamente essere preparato in anticipo e servito freddo.
Ingredienti
per 2 persone: 180 gr di riso venere, 2 carote, 1 avocado maturo, 100 gr di gamberetti, 2 fili di erba cipollina, olio evo.
Preparazione
questa ricetta si prepara in una ventina di minuti, il tempo di cottura del riso.
Cuocere il riso venere in abbondante acqua salata portata a bollore, ci vorranno circa 20 minuti, assaggiatelo ma sappiate che è un riso che rimane duretto e per questo si raffredda quasi subito ma non scuoce.
Nel frattempo preparate il condimento: tagliate le carote a quadratini abbastanza piccoli e metteteli in una padella con un po' di olio e sale, devono soffriggere, cuoceranno in una decina di minuti,rimarranno belle croccanti, quasi a fine cottura aggiungete l'erba cipollina sminuzzata, fate andare a fuoco lento ancora per un paio di minuti e spegnete. Scottate i gamberetti per qualche minuto in acqua salata, scolate e aggiungete alle carote (sempre fuoco spento).
Sbucciate l'avocado, tagliatelo a tocchetti piccoli e aggiungete al condimento.
A questo punto il riso sarà pronto, scolatelo e mettetelo nella padella del condimento, mescolate bene e aggiungete un filo di olio evo.
Potete servire subito (si raffredderà nel giro di una decina di minuti, anche meno) oppure preparate in anticipo e servitelo completamente freddo.
Venere esotico
VOTI
Ingredienti
per 2 persone: 180 gr di riso venere, 2 carote, 1 avocado maturo, 100 gr di gamberetti, 2 fili di erba cipollina, olio evo.
Altre ricette di kiki
Tipologia
antipasti
Tipologia
dessert